Si chiama Giulio Todrani e ha lasciato tutti senza parole a The Voice Senior. Non tutti sapevano chi fosse, fino alla rivelazione inaspettata sul palco dello show!

Giulio Todrani è stato uno dei concorrenti di The Voice Senior 2020, cantante straordinario con una bellissima storia alle spalle. Nel suo percorso la grande passione per la musica e una figlia speciale, così speciale da essere diventata una star nel panorama artistico italiano e internazionale. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla biografia alle curiosità.

Chi è Giulio Todrani: biografia e carriera

Il suo nome è Giulio Todrani, e il grande pubblico di The Voice Senior 2020 lo ha amato fin dalle prime battute della sua straordinaria e affascinante voce.

Cantante di immenso talento, si è presentato sul palco dello show di Antonella Clerici con grazia e grande umiltà, prima di rivelare a tutti chi è esattamente e lasciare la giuria senza parole. Una vera e propria sorpresa, soprattutto per i più giovani, ma non per Al Bano, che lo ha subito riconosciuto finendo per trovare conferma al suo “sospetto”.

Giulio Todrani è il papà della grande Giorgia, star della musica in Italia e nel mondo! Tale padre, tale figlia: è proprio il caso di dirlo, a giudicare dall’incredibile talento che hanno in comune e che ha fatto impazzire milioni di persone. Vive a Roma, è nato nel 1943 ha deciso di calcare il palco del talent di Rai1 all’età di 77 anni!

Giulio Todrani a The Voice Senior

To love somebody, di Michael Bolton, è il brano con cui Giulio Todrani ha stregato tutti a The Voice Senior. La sua performance sorprendente, sul palco di Antonella Clerici, ha fatto esplodere l’entusiasmo dei giudici, Loredana Bertè in testa.

Al Bano, prima di tutti, si è accorto di averlo già sentito nella sua carriera, avanzando l’ipotesi che fosse il papà della cantante Giorgia. Un “sospetto” confermato dal diretto interessato, con grande sorpresa di Gigi D’Alessio e Clementino, ma anche del pubblico dello show!

La vita privata di Giulio Todrani

Non si conosce molto della vita privata dell’artista. Sappiamo che Giulio Todrani è stato sposato con Elsa Giordano, madre della cantante Giorgia, e che dalla moglie si è poi separato. Dopo il primo matrimonio, ha ritrovato l’amore al fianco di Lucia Maria Lentini e ha avuto un figlio, Renato.

Altre cose da sapere su Giulio Todrani

Alan Soul e Giulio Sangermano: sapete chi sono? NIent’altro che due dei suoi nomi d’arte usati nel corso della brillante carriera nel mondo della musica!

-Sui social, Instagram e Facebook, sono presenti dei profili in cui non emergono particolari nitidi sulla sua storia personale.

– È stato lui a lanciare la figlia nel suo percorso di successo, e il nome di Giorgia deriverebbe dalla sua passione per Ray Charles (avrebbe chiamato così la figlia da uno dei suoi brani storici, Georgia in my mind).

Juli & Julie è il duo musicale con cui è stato attivo tra gli anni ’70 e ’80, composto insieme alla collega Angela Cracchiolo. La figlia Giorgia ha fatto una lunga gavetta con lui, muovendo i primi passi proprio nella formazione come corista già dall’età di 16 anni!

– Sotto il nome d’arte Alan Soul si è affermato come leader degli Alanselzer, tra le più effervescenti realtà rythm & blues.

– Nel 1991 ha fondato la band Io vorrei la pelle nera, in cui ha cantato anche Giorgia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2024 13:05


Chi è Joey Di Stefano: la storia del coreografo che spopola su TikTok

Chi era Kelly Preston, attrice e moglie di John Travolta