Si chiama Giulio Todrani e ha lasciato tutti senza parole a The Voice Senior. Non tutti sapevano chi fosse, fino alla rivelazione inaspettata sul palco dello show!

Giulio Todrani è uno dei concorrenti di The Voice Senior 2020, cantante straordinario con una bellissima storia alle spalle. Nel suo percorso la grande passione per la musica e una figlia speciale, così speciale da essere diventata una star nel panorama artistico italiano e internazionale. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla biografia alle curiosità…

Chi è Giulio Todrani e dove vive?

Il suo nome è Giulio Todrani, e il grande pubblico di The Voice Senior 2020 lo ha amato fin dalle prime battute della sua straordinaria e affascinante voce.

Cantante di immenso talento, si è presentato sul palco dello show di Antonella Clerici con grazia e grande umiltà, prima di rivelare a tutti chi è esattamente e lasciare la giuria senza parole. Una vera e propria sorpresa, soprattutto per i più giovani, ma non per Al Bano, che lo ha subito riconosciuto finendo per trovare conferma al suo “sospetto”.

Giulio Todrani è il papà della grande Giorgia, star della musica in Italia e nel mondo! Tale padre, tale figlia: è proprio il caso di dirlo, a giudicare dall’incredibile talento che hanno in comune e che ha fatto impazzire milioni di persone. Vive a Roma, è nato nel 1943 ha deciso di calcare il palco del talent di Rai1 all’età di 77 anni!

La vita privata di Giulio Todrani

Non si conosce molto della vita privata dell’artista. Sui social, Instagram e Facebook, sono presenti dei profili in cui non emergono particolari nitidi sulla sua storia personale oltre il palcoscenico, tuttavia si ha qualche notizia in merito alla sua famiglia.

Sappiamo che Giulio Todrani è stato sposato con Elsa Giordano, madre della cantante Giorgia, e che dalla moglie si è poi separato. Dopo il primo matrimonio, ha ritrovato l’amore al fianco di Lucia Maria Lentini.

Giulio Todrani a The Voice Senior

To love somebody, di Michael Bolton, è il brano con cui Giulio Todrani ha stregato tutti a The Voice Senior. La sua performance sorprendente, sul palco di Antonella Clerici, ha fatto esplodere l’entusiasmo dei giudici, Loredana Bertè in testa.

Al Bano, prima di tutti, si è accorto di averlo già sentito nella sua carriera, avanzando l’ipotesi che fosse il papà della cantante Giorgia. Un “sospetto” confermato dal diretto interessato, con grande sorpresa di Gigi D’Alessio e Clementino, ma anche del pubblico dello show!

Altre 5 cose da sapere su Giulio Todrani

Alan Soul e Giulio Sangermano: sapete chi sono? NIent’altro che due dei suoi nomi d’arte usati nel corso della brillante carriera nel mondo della musica!

– È stato lui a lanciare la figlia nel suo percorso di successo, e il nome di Giorgia deriverebbe dalla sua passione per Ray Charles (avrebbe chiamato così la figlia da uno dei suoi brani storici, Georgia in my mind).

Juli & Julie è il duo musicale con cui è stato attivo tra gli anni ’70 e ’80, composto insieme alla collega Angela Cracchiolo. La figlia Giorgia ha fatto una lunga gavetta con lui, muovendo i primi passi proprio nella formazione come corista già dall’età di 16 anni!

– Sotto il nome d’arte Alan Soul si è affermato come leader degli Alanselzer, tra le più effervescenti realtà rythm & blues.

– Nel 1991 ha fondato la band Io vorrei la pelle nera, in cui ha cantato anche Giorgia.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Chi è Davide Toffolo, dai Tre Allegri Ragazzi Morti a Sanremo con gli Extraliscio

Chi è Mario Ermito, l’ex gieffino che è diventato… vip!