Ha recitato in diverse serie TV e fiction ma sogna il cinema, ecco chi è Giulia Fiume: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attrice.

Teatro, TV e cinema: c’è tutto nel curriculum di Giulia Fiume, attrice siciliana che da ormai da diverso tempo è diventata un volto noto, ben conosciuto dal pubblico italiana. Il suo sogno è però quello di riuscire un giorno a conquistare anche l’America, di lavorare a Hollywood e, chissà, magari riuscire anche a vincere un Premio Oscar: nel frattempo però si gode il successo che sta avendo in Italia. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su Giulia Fiume.

Giulia Fiume: la biografia

Giulia Fiume è nata a Catania il 22 maggio del 1988 (il suo segno zodiacale quindi quello dei Gemelli). Fin da giovanissima ha sempre avuto la passione per la recitazione e, a 16 anni, ha iniziato a frequentare il centro di formazione scenica Atman.

Giulia Fiume
Fonte foto: https://www.instagram.com/giulia_fiume_/?hl=it

Per inseguire il suo sogno di diventare un’attrice, dopo il diploma ha lasciato la Sicilia e si è trasferita a Roma, dove si è anche laureata in Scienza della Comunicazione.

I primi ruoli importanti della sua carriera da attrici sono stati in alcune celebri fiction Sotto copertura, ma ha lavorato anche in Don Matteo dove ha interpretato Rita Trevi e nella serie TV Suburra. Tra le fiction in cui ha lavorato c’è anche Le indagini di Lolita Lobosco, dove veste i panni della sorella della protagonista, Carmela Lobosco.

Oltre che in TV, ha lavorato anche molto a teatro e ha scritto e diretto lo spettacolo Amore, psiche e psicolabili.

Giulia Fiume: la vita privata

Giulia Fiume è fidanzata da diverso tempo con il collega Federico Le Pera e, sul suo profilo Instagram, non mancano le tante foto scattate proprio insieme al compagno.

Non si hanno notizie riguardo al suo patrimonio.

Federico Le Pera: chi è il fidanzato di Giulia Fiume

Federico Le Pera è nato a Roma il 9 giugno del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). Ha iniziato a recitare da giovane: dopo essere apparso in alcuni spot televisivi ha lavorato in La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore e fiction come Tutti pazzi per amore.

Giulia Fiume: dove vive?

Giulia Fiume da diversi anni vive a Roma, città nella quale si è trasferita dopo aver conseguito il diploma e che è ormai diventata la sua casa.

3 curiosità su Giulia Fiume

– Ha un profilo Instagram che è molto seguito. E’ inoltre presente anche su Facebook.

– Sogna di poter lavorare con Paolo Sorrentino e Paolo Genovese.

– Ha due gatti di nome Pino e Nina.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giulia_fiume_/?hl=it


Emma Coronel Aispuro: chi è la moglie di El Chapo, il boss messicano del narcotraffico

Giulia Diana: ecco chi è la fidanzata di Ghemon