Chi è Giulia Bevilacqua, volto noto delle fiction italiane

La scheda di Giulia Bevilacqua, info e curiosità sull’attrice protagonista di diverse fiction di successo tra cui “Distretto di Polizia” e “Fuoriclasse”

chiudi

Caricamento Player...

Giulia Bevilacqua è una delle attrici italiane più richieste del momento. Prima di arrivare al successo e alla popolarità come tutti Giulia ha fatto tanta gavetta partecipando a video musicali e diversi cortometraggi. Poi il grande successo e la fama con ruoli che hanno appassionato il pubblico italiano.

Chi è Giulia Bevilacqua?

Classe 1979, Giulia Bevilacqua nasce il 19 maggio a Roma. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico Dante Alighieri decide di dedicarsi allo studio della recitazione. Così nel 2000 segue un corso di recitazione presso il Teatro Training Studio di Roma e dopo tre anni si diploma alla Scuola Nazionale di Cinema. Prima di debuttare sul grande e piccolo schermo, Giulia comincia a lavorare come protagonista di diversi videoclip tra cui “Thank you for loving me” di Jon Bon Jovi e “I giorni migliori” dei Tiromancino. Inoltre recita anche in diversi cortometraggi tra cui “Syrien”, “Provini per un massacro”, “Gem” e tanti altri.

Il successo con le fiction

Il debutto nel mondo della fiction arriva nel 2003: è una delle protagonista della terza stagione di “Un medico in famiglia”, la serie televisiva campione d’ascolti di Raiuno. Seguono “Don Matteo 4”, la miniserie “Don Bosco”, “La omicidi” e “Una famiglia in giallo”. Nel 2005 è nel cast di “Grandi domani” e nello stesso anno ricopre il ruolo di Anna Gori nella fiction “Distretto di polizia”. Il suo personaggio diventa uno dei più amati e resta nella serie televisiva per cinque stagioni raggiungendo così il successo e la grande popolarità. Nel 2004 arriva anche il debutto nei teatri con “Le ragioni della disfatta” e tre anni quello al cinema nella film “Cardiofitness” di Fabio Travaglia. Nel 2010 arriva in televisione con il programma “Ale e Franz Sketch Show” trasmesso su Italia 1. Tra le ultime produzioni c’è “Fuoriclasse”, fiction di successo di Raiuno con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè.

(fonte foto: Facebook)