Giulia Berdini è la donna che ha fatto breccia nel cuore del giornalista Franco Di Mare: scopriamo di più su di lei.

Giulia Berdini è la fidanzata del giornalista, ex inviato Rai ed ex direttore di Rai 3 Franco Di Mare. La ragazza, in realtà, non fa parte del mondo dello spettacolo, ma per motivi di lavoro gira intorno ad esso. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di, dalla biografia alle curiosità.

Chi è Giulia Berdini: biografia e carriera

Classe 1991, Giulia Berdini è originaria di Roma, anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Su di lei, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni, dal momento che la ragazza sembra essere una persona molto riservata. Sappiamo che ha una nipote, Lili, alla quale è molto legata ma non abbiamo altre informazioni su fratelli o sorelle.

Giulia è una manager di Ladisa, società di ristorazione e gestisce anche i servizi dei bar della Rai. La Berdini vive a Roma, la città che le ha dato i natali.

La vita privata

La Berdini è fidanzata con Franco Di Mare: i due hanno ben 36 anni di differenza ma sembra proprio che per nessuno dei due l’età anagrafica costituisca un problema. Delle storie precedenti della Berdini, invece, non abbiamo alcuna notizia.

Sembra che la relazione tra i due sia iniziata cinque anni dopo la separazione di Franco dalla ex moglie, avvenuta nel 2012. Qualcuno ha storto il naso ma ci ha pensato il giornalista, direttamente da Facebook, a chiarire le cose.

“Dopo anni di separazione di fatto, a me è successo di incontrare un’altra persona. Capita. E per certi aspetti è una benedizione. Vuol dire che la vita va avanti, se si è capaci di rimettersi in gioco. Anche questi dovrebbero essere, in definitiva, fatti miei. Giulia è arrivata nella mia vita cinque anni dopo la mia separazione da Alessandra, quando vivevo da solo, e dunque non ha alcuna responsabilità nel fallimento del mio matrimonio. Nessuna. Non avevo messo in conto che, molto banalmente, il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce, come diceva Pascal molto prima di diventare un bigliettino nei cioccolatini. Ora so che è vero”.

Chi è il compagno, Franco Di Mare

Giornalista, conduttore, scrittore: Franco Di Mare è stato anche inviato Rai. Per diversi anni, infatti, è stato ha raccontato i più grossi conflitti, compresa la guerra nella ex Jugoslavia. Direttore di Rai 3, conduttore di Uno Mattina, Di Mare ha poi lasciato l’azienda pubblica nel 2023.

In una intervista rilasciata nell’aprile del 2024 a Fabio Fazio, il pubblico ha scoperto della sua grave malattia, un tumore dovuto all’amianto respirato proprio nelle zone di guerra. Franco ha una figlia, Stella, adottata e praticamente salvata dalle bombe di Sarajevo, e prima di conoscere Giulia è stato sposato con una donna di nome Alessandra.

Le curiosità

-Sui social Giulia ha deciso di condividere solo le informazioni che ha ritenuto più opportune. Se su Facebook sembra non essere presente, non vale lo stesso per Instagram, dove spesso condivide foto inerenti alla sua quotidianità (con moltissimi selfie).

-Nel maggio del 2021, attraverso i suoi profili social, si è scagliata contro il rapper Fedez, dopo che aveva reso pubblica una telefonata avvenuta con il vicedirettore di Rai 3 Ilaria Capitani, che gli chiedeva di rivedere il suo monologo per il Concerto del Primo Maggio, usando parole molto pesanti, come “nullità del mainstream“, “parac***o occulto” e “innocuo come un omogeneizzato Plasmon” che manda messaggi alla “Cetto Laqualunque durante un comizio in un centro sociale“. Inoltre ha anche reso noti i virgolettati mancanti dalla telefonata intercorsa tra la Capitani e Fedez.

-Ama i tatuaggi e ne possiede diversi.

Riproduzione riservata © 2024 - DG