Giovanni Venditti: chi è il concorrente di MasterChef 8

Ha ottenuto un posto per cavalcare il suo sogno nel cooking show: scopriamo chi è Giovanni Venditti, da studente di Medicina ad aspirante chef!

Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul conto di Giovanni Venditti, che ha deciso di tentare la sua avventura televisiva a MasterChef 8 durante i suoi studi di Medicina. Origini molisane e tanta voglia di migliorarsi in cucina: ecco chi è e quali sono le tappe salienti della sua biografia

Chi è Giovanni Venditti?

Giovanni Venditti è nato nel 1982 e ha deciso di iscriversi alla Facoltà di Medicina a Napoli. Vive a Campobasso, e nella sua quotidianità ci sono alcuni step immancabili: la mattina all’università, il pomeriggio lo studio e…dietro i fornelli a pranzo e cena!

Durante la sua presentazione a MasterChef Italia 2019 ha detto di aver iniziato a cucinare quando era un bambino. Infatti, si è sempre divertito ad aiutare la nonna e la mamma, che gli hanno trasmesso la passione per la buona tavola.

Giovanni Venditti
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

Giovanni Venditti a MasterChef

Nella trasmissione targata Sky, al cospetto degli chef Cannavacciuolo, Barbieri, Locatelli e Bastianich, ha proposto la sua abilità culinaria ottenendo il tanto sognato grembiule!

Ai live cooking ha presentato un piatto che fonde diverse cucine tradizionali, anche se Cannavacciuolo non ha particolarmente gradito (suo l’unico ‘no’). Venditti ha preparato i casoncelli con lo stracchino di Bergamo, uniti alla scarola, la colatura di alici e il baccalà della Campania, con la seducente nota del tartufo del Molise.

Giovanni Venditti in 5 curiosità

-Su Instagram si possono ammirare tanti piatti, che ama condividere con i follower e le cui immagini impreziosiscono il suo profilo social!

-Cucinare è diventato un’esigenza, dato che vive con 5 coinquilini ed è lui l’esperto in cucina!

-A sostenerlo nella sua esperienza in tv è stato il padre, anche se ha sempre voluto che prima concludesse i suoi studi.

-Tra le sue passioni più grandi, oltre quella per la cucina, ci sono il volontariato, la musica (suona la chitarra) e i viaggi!

-Sogna di aprire un ristorante tutto suo, e soddisfare i suoi clienti con le gioie del palato…

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X