Chi è Giovanni Tobia De Benedetti di la pupa e il secchione 2020?

Giovanni Tobia De Benedetti: la passione per il latino e per la musica

Amante delle lingue morte, Giovanni Tobia De Benedetti è definito da tutti un vero e proprio ‘cervellone’. Nel 2020 ha preso parte a La pupa e il secchione.

Siete mai riusciti a studiare il latino sotto l’ombrellone? Se la risposta è no niente paura. Ma sappiate che c’è uno che ama farlo: si tratta di Giovanni Tobia De Benedetti, giovane romano che ha deciso di dedicare la sua vita ai libri. Ma anche alle donne e alla musica. Giovanni, definito da tutti “cervellone”, è tra i concorrenti dell’edizione 2020 de La Pupa e il Secchione, programma in onda su canale 5.

Chi è Giovanni Tobia De Benedetti (e dove abita)

Classe 1996, Giovanni è nato a Roma, città dove vive, anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Questo perché Giovanni ha deciso di non voler condividere questa informazione sui propri account social.

Durante il periodo del liceo, inoltre, Giovanni ha cominciato a mostrare una grande predisposizione alle lingue antiche, tanto che la sua scelta universitaria è sembrata una tappa quasi scontata.

Giovanni Tobia De Benedetti
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100007769207610

Gli anni in cui è stato studente presso La Sapienza di Roma, infatti, Giovanni ha approfondito lo studio delle lingue classiche e in particolar modo del latino, che ha sempre trovato affascinante. Non solo libri, perché nella vita di De Bedenetti c’è un’altra cosa molto importante: la musica. Giovanni ha, infatti, imparato a suonare il pianoforte.

La partecipazione al La Pupa e il Secchione, programma condotto da Paolo Ruffini, ha rappresentato per Giovanni la primissima volta in uno studio televisivo.

La vita privata di Giovanni Tobia De Benedetti

Giovanni De Benedetti è fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando una rapida occhiata al suo account Instagram. I social, inoltre, per lui rappresentano un mezzo con cui condividere le bellezze in giro per il mondo. Non è difficile immaginare, inoltre, che le sue caption abbiano quasi tutte con chiari riferimenti al latino.

Giovanni Tobia De Benedetti
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100007769207610

3 curiosità su Giovanni Tobia De Benedetti

-Nel 2019 Giovanni ha preso parte a un concorso pianistico presso la Fenice di Venezia.

-De Benedetti ha ottenuto una cattedra presso l’Istituto Italiano di Studi Classici.

-Ha un legame speciale con la sua famiglia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100007769207610

ultimo aggiornamento: 07-01-2020

X