Scopriamo cosa c’è da sapere su Giovanni Ciacci: 6 curiosità sul costumista e sulla sua piccante vita privata!

Giovanni Ciacci è un costumista e opinionista televisivo, famoso per aver curato i look di moltissime celebrità del mondo dello spettacolo ma pure per essersi messo in gioco in tv, tra reality e programmi di intrattenimento. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata!

Chi è Giovanni Ciacci: la scheda

Nome e cognome: Giovanni Ciacci
Data e luogo di nascita: 11 marzo 1971, Siena
Segno zodiacale: Pesci
Professione: Conduttore e opinionista
SocialInstagram

La carriera di Giovanni Ciacci

Lo abbiamo visto curare la rubrica sui consigli di stile su Detto Fatto, che poi ha lasciato. Su Tv8 successivamente è stato scelto per Vite da Copertina, condotto insieme a Elenoire Casalegno, e sulla stessa emittente fa parte anche del cast del programma condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola Ogni Mattina. Opinionista dei programmi di Barbara D’Urso, ha anche partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle. Nel luglio del 2022 ha annunciato la sua partecipazione al GF Vip 7.

Giovanni Ciacci sieropositivo: la confessione

Prima dell’ingresso al Grande Fratello Vip, Giovanni Ciacci ha confessato di essere sieropositivo. “Ho capito sulla mia pelle che essere sieropositivo è ancora oggi un grande stigma sociale. Eppure oggi si può vivere con l’Hiv, non ci si limita più a sopravvivere e questo è importante dirlo con grande chiarezza. Come occorre dire che l’hic riguarda tutti, al di là degli orientamenti sessuali di ciascuno”, ha raccontato a Chi.

6 curiosità su Giovanni Ciacci!

– Prima di partecipare a Ballando con le stelle, ha rivelato che una persona avrebbe avuto una liaison sentimentale con lui e contemporaneamente con uno dei giudici del programma, Guillermo Mariotto: “Con uno dei giudici ho avuto un fidanzato in comune, nel senso che per 10 anni questa persona è stata con me e lui contemporaneamente. Alla fine ha mollato lui per me, quindi è facile immaginare che questo giudice sarà prevenuto nei miei confronti”, ha rivelato a Chi.

– Ha raccontato di aver perso 12 kg grazie alla dieta tisanoreica.

– Ha buoni rapporti con quasi tutte le donne con cui ha lavorato, ma in particolar modo ha grossa stima per Milly Carlucci, Antonella Clerici e Valeria Marini.

– In un’intervista a DiPiù ha svelato che da ragazzo frequentava una discoteca il cui Dj era Carlo Conti.

– È sempre stato molto affascinato dalla barba, tanto da decidere di scrivere un libro sull’argomento (Barba e Baffi: Storie, leggende miti e istruzioni per l’uso)!

– A Ballando con le stelle ha deciso, per sentirsi di più a suo agio, di ballare con un uomo: Raimondo Todaro. In seguito al loro esordio in pista da ballo, il noto costumista ha pubblicamente protestato perché le immagini del loro ballo insieme non sarebbero state trasmesse in Russia: “In Russia durante la diretta della mia esibizione hanno mandato la pubblicità, ha raccontato a Rtl 102.5.

Giovanni Ciacci: la vita privata

Il famoso costumista è sempre molto discreto a proposito della propria vita privata, e non fa mai i nomi dei protagonisti delle sue storie sentimentali. Nel 2018, in occasione della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, ha svelato a Chi di avere ben due fidanzati: “Stefano e Pietro – racconta ancora – Io li chiamo le veline perché uno è biondo e l’altro è moro. Ma non è un triangolo, è amore, noi ci amiamo così. Perché nascondersi? Forse siamo solo io e Pupo che lo ammettiamo“.

A fine 2018 gli è stata attribuita una relazione con Damiano Allotta, più giovane di lui (classe ’92). Lo stesso Ciacci, mesi dopo, ha svelato che la relazione è finita.

Dove abita Giovanni Ciacci

Da anni per lavoro Giovanni Ciacci si è trasferito nella Capitale, a Roma (non è noto il quartiere), anche se molto spesso si trova sempre per motivi lavorativi a Milano. Sembra che abbia anche una casa in campagna dove ama trascorrere il proprio tempo libero in compagnia del suo cane, Aimone, come si vede anche dal suo seguitissimo profilo Instagram.

Non sono noti i suoi guadagni per i suoi lavori in tv.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-08-2022


Chi è Alessandro De Angelis, giornalista e autore tv volto delle “Maratone di Mentana”

Marilyn Monroe, tutte le cose che non sai sulla diva a 60 anni dalla morte