Volto nuovo de Il Collegio, scopriamo chi è Giovanni Belli, docente di matematica e fisica nell’edizione 2022 del programma di Rai 2.

Giovanni Belli è stato chiamato dalla tv: abbandonato momentaneamente il suo ruolo nelle scuole italiane, il professore ha scelto di mettersi alla prova con il mondo dello spettacolo. Tra i nuovi volti dell’edizione 2022 de Il Collegio, Belli ha il compito di accompagnare gli alunni nel loro percorso formativo-televisivo, facendo un salto indietro nel tempo, fino al 1958.

La biografia e la carriera di Giovanni Belli

Sulla biografia di Giovanni Belli si hanno pochissime informazioni. Sconosciute la sua data di nascita e la città di provenienza, il nuovo professore de Il Collegio è entrato a far parte del cast del docu-reality di Rai 2 dall’edizione numero sette, in sostituzione della professoressa Petolicchio.

Laureato in statistica, Belli è stato scelto come docente di matematica e fisica per gli alunni che hanno deciso di mettersi alla prova con lo show di Rai 2 arrivato al suo settimo anno di vita.

Su di lui si sa che ha lavorato per venti anni in assicurazione come responsabile dell’area attuariale ramo vita, ma dopo diversi anni ha deciso di dedicarsi all’insegnamento di matematica presso una scuola secondaria di secondo grado.

Si occupa anche di sostegno di studenti con fragilità e per lui Il Collegio è la prima esperienza televisiva.

La vita privata di Giovanni Belli

Della vita privata di Giovanni Belli non si ha alcuna informazione. Sprovvisto di un profilo social, il docente di matematica non  ha fornito informazioni su eventuali legami sentimentali o la presenza di figli.

2 curiosità su Giovanni Belli

– Nell’approccio alla materia, cerca di coinvolgere lo studente “trovando il modo di fargli apprezzare lo studio con applicazioni alla realtà lavorativa”

– Non ha un profilo Instagram, e pare una persona molto riservata.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Il Collegio

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-10-2022


Chi è Duccio Curione, professore di scienze motorie de Il Collegio

Chi è Beatrice Fumagalli, la docente di storia e geografia de Il Collegio