Ad insegnare storia e geografia nell’edizione 2022 de Il Collegio c’è Beatrice Fumagalli: tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Professoressa precaria – come molti in Italia – e appassionata di scrittura sin da quando era poco più che una bambina, Beatrice Fumagalli è stata scelta come nuova professoressa de Il Collegio. L’edizione 2022, in onda su Rai 2 con un cast parzialmente rivoluzionato a partire dalla voce narrante di Nino Frassica (che sostituisce quella di Giancarlo Magalli), vede anche la presenza di nuovi altri docenti pronti a ritornare indietro nel tempo.

La biografia e la carriera di Beatrice Fumagalli

Classe 1994, prima di approdare in televisione con Il Collegio, Beatrice Fumagalli ha studiato per diventare insegnante. Ha conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne e una magistrale in Editoria e Comunicazione, nella vita lontano dai riflettori fa la supplente e la content creator.

Appassionata di scrittura sin da quando era una bambina, Beatrice ha pubblicato un libro, Sopravvivere alla scuola, in cui racconta le peripezie cui vanno incontro tutti i docenti precari come lei.

In occasione del lancio del suo libro, la Fumagalli ha raccontato ai follower la passione per la scrittura che la accompagna da quando aveva otto anni e scrisse il suo primo libro.

“A 7 anni ho scritto un libretto sul mio cartone animato preferito ‘Magica Doremì’, l’ho fatto stampare dai miei genitori e l’ho regalato alla mia maestra Luisa. A 10 anni ho cominciato a perdere una diottria dopo l’altra, perché passavo le mie giornate a divorare libri – ha scritto lei su Instagram – .Ora ho 28 anni, mi mancano 6 diottrie per occhio, ma ho scritto un libro per una vera casa editrice. Questa volta la storia che ho raccontato è la mia, quella di una supplente precaria nel mondo della scuola. Un sistema scolastico che fa acqua da tutte le parti, ma che noi insegnanti cerchiamo di tenere insieme, con le unghie e con i denti”.

Nel 2022 è stata annunciata come nuova docente di storia e geografia ne Il Collegio.

La vita privata di Beatrice Fumagalli

La vita privata di Beatrice Fumagalli è raccontata da lei stessa sui social. Legata al fidanzato Mattia, condivide di tanto in tanto scatti che li ritraggono insieme nella quotidianità. Sul giovane che accompagna la nuova professoressa de Il Collegio, invece, si hanno pochissime informazioni.

3 curiosità su Beatrice Fumagalli

– Ha un gatto, Gattuso, cui ha creato un profilo Instagram

– Il suo profilo Instagram conta migliaia di follower

– È appassionata di viaggi

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Il Collegio

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-10-2022


Chi è Giovanni Belli, professore di matematica ne Il Collegio

Roberto Baggio, chi è la figlia Valentina: dalla carriera alla vita privata