Il body positive è il tema centrale dei profili social di Giorgy Colella, web star che ha deciso di combattere contro il body shaming: ecco chi è.

Giovanissima ma con le idee molto chiare, Giorgy – Giorgia – Colella è una vera e propria star del web. Con migliaia di follower su Instagram e altrettanti su TikTok, ha deciso di lanciare messaggi positivi affinché tutte le ragazze formose possano accettare il proprio corpo ignorando i giudizi di chi le ritiene inadatte.

La biografia e la carriera di Giorgy Colella

Nata il 21 ottobre sotto il segno della Bilancia, Giorgia Colella – meglio conosciuta in rete con il nomignolo di Giorgy – è originaria di Genova ma si divide tra la Liguria e Milano.

Sulla sua famiglia di origine si sa molto poco, anche perché lei ha scelto di raccontarsi via social esclusivamente per coinvolgere un pubblico di persone – adolescenti e non – che come lei sono stati vittime di insulti di ogni genere.

La decisione di approdare in rete con il movimento body positive è nata in seguito agli insulti ricevuti quando lavorava come ballerina nei locali. Il corpo, non omologato ai canoni estetici vigenti, l’ha portata ad essere vittima di body shaming che lei ha prontamente combattuto con intelligenza.

“Rispondo all’odio con l’amore”, spiega nei suoi profili social dove conta milioni di follower, prevalentemente donne che vivono ogni giorno la sua situazione.

“Nei commenti ricevevo molti insulti poiché secondo il pubblico del web non avevo il fisico adatto per fare quello che facevo. Da allora è nato il mio movimento body positive, dove spiego che ognuno può fare ciò che ama, e che la tipologia del nostro corpo non determina la nostra vita, ma la determiniamo noi con le nostre scelte – ha raccontato in una intervista – .Certo, molte aziende hanno ancora troppe restrizioni al riguardo, e il mio intento è proprio questo: cercare di far parte di un cambiamento nel mondo”.

La vita privata di Giorgy Colella

Molto presente sui social, Giorgy Colella racconta molto poco della sua vita privata. Non si sa, infatti, quasi nulla della sua famiglia né se sia sentimentalmente legata a qualcuno.

3 curiosità su Giorgy Colella

– È affascinata dall’idea di futuro, tecnologia e social

– Si definisce una creatrice digitale

– Ha creato dei contenuti digitali per Donna Moderna

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-08-2022


Chi è Salvatore Aranzulla? Tutto sull’uomo più potente del web!

Chi è Giulia Salemi: dalla carriera, in tv e sui social, alla vita insieme alla sua dolce metà