Scopriamo qualche cosa in più su Giorgio Lauro, conosciuto soprattutto grazie alla conduzione radiofonica di “Un giorno da pecora”.

Conosciamo meglio la carriera e la vita privata di Giorgio Lauro. Ecco chi è il conduttore radiofonico dell’irriverente talk show “Un giorno da pecora”, ma che ha un passato da cestista.

Giorgio Lauro: biografia e carriera

Giorgio Lauro è nato il 26 aprile 1968, sotto il segno del Toro, a Milano. Della sua famiglia si sa che il padre e sua sorella vivono da diversi anni alle Seychelles. Da giovane si è dedicato alla pallacanestro, scendendo in campo nelle giovanili dell’Olimpia Milano.

La carriera radiofonica è iniziata quando aveva 18 anni: ha lavorato per l’emittente Radio Popolare nella trasmissione Bar Sport. Nel 1990 è stato protagonista delle radiocronache dei Mondiali di calcio disputati in Italia

Dal 1997 per 4 anni ha fatto l’inviato di Caterpillar, trasmissione Rai. Dal 2000 come commentatore sportivo con Catersport ha commentato tre Olimpiadi estive e quella invernale di Torino 2006. Giorgio Lauro, per due anni con Flavia Cercato, ha condotto La Tv che balla su Radio 2. Lauro insieme a Claudio Sabelli Fioretti ha scritto un libro “A piedi”, edito nel 2007 da Chiarelettere.

Nel 2009 assieme a Sabelli Fioretti inizia la sua avventura nel programma Un giorno da pecora, su Radio1 poi passato su Radio2. Giorgio Lauro nel febbraio del 2015 ha condotto la trasmissione Radio2a0 su Radio2 con Cristiana Capotondi. Dal 14 settembre 2015 è al timone del programma satirico Un giorno da Pecora, condotto assieme a Geppi Cucciari, prima su Radio2 e poi su Radio1.

Giorgio Lauro: vita privata

Il conduttore radiofonico intervistato tempo fa dal Corriere della Sera, ha confermato di essere un custode geloso della propria privacy. All’affermazione della giornalista Elvira Serra – che lo ha intervistato – “Mai una fidanzata. Di cui si sappia”, Lauro ha replicato: “Ho avuto tre relazioni di almeno cinque anni. Non sono uno cui piace parlare del suo privato, non è che lo nascondo”.

Curiosità sul conduttore radiofonico

– Attraverso il suo Instagram, il popolare conduttore radiofonico condivide contenuti relativi alla sua professione ed alle sue passioni: tennis, calcio, tennis, cibo e viaggi.

– In compagnia di Claudio Sabelli Fioretti, nel giugno e luglio 2007, Lauro ha compiuto “La marcia del cazzeggio”. I due sono partiti da Masetti di Lavarone, in Trentino, località di residenza del suo compagno di viaggio, per raggiungere la meta: Cura di Vetralla, dove è nato Sabelli.

– Nella trasmissione radiofonica Un giorno da Pecora, viene soprannominato Il simpatico Lauro”.

– Lauro è un grande tifoso del Milan oltre ad essere un grande appassionato di pallacanestro, sport che ha praticato da giovane.

– Giorgio Lauro intervistato dal Corriere della Sera ha citato tra i suoi mentori: il defunto zio Tullio Lauro, che ha portato la squadra di basket femminile di Villasanta in A2; Sergio Ferrentino e Claudio Sabelli Fioretti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2024 16:48


Da Temptation Island al Grande Fratello: ecco chi è Mirko Brunetti

Chi è Homyatol, a Muschio Selvaggio con Luis Sal (dopo Fedez)