Dallo sport alla musica, e non solo: scopriamo tutte le sfumature del ritratto di Giorgio Avola, famoso campione della scherma dalla storia brillante e costellata di curiosità!

Giorgio Avola ha impresso la sua straordinaria firma nella galassia dello sport con le sue imprese di schermidore, ma cosa sappiamo esattamente della sua biografia? Partiamo dalle sue origini, fino a fare un tuffo nella vita privata (ghiotto boccone del gossip).

Chi è e dove vive Giorgio Avola?

Giorgio Avola è nato a Modica, in Sicilia, sotto il segno del Toro, l’8 maggio 1989. È un campione della scherma e la sua specialità è il fioretto, atleta di grande talento delle Fiamme Gialle con una storia importante nella Nazionale.

Alle Olimpiadi del 2012 ha vinto l’oro a squadre, e vanta tanti successi nel suo palmares: dal bronzo all’oro (ha guadagnato il primo gradino del podio a squadre per ben 4 volte ai Mondiali, al 2019), sono tantissime le medaglie conquistate in una carriera agonistica stellare. Sappiamo che, per seguire i propri sogni di schermidore, ha lasciato l’amata Sicilia e si è trasferito in Toscana

La vita privata di Giorgio Avola

Non si hanno informazioni particolarmente dettagliate sulla vita privata di Giorgio Avola, ma nel marzo 2020 è uscito fuori un servizio fotografico esclusivo del settimanale Oggi che lo ha visto accostato alla collega Bebe Vio, stella indiscussa della scherma al femminile.

Fidanzato oppure no? Non è dato saperlo con certezza, nonostante le grinfie del gossip siano alla ricerca di qualche indizio più preciso sulla sua esistenza oltre le luci dello sport. Capitolo Bebe Vio a parte, non ci sono elementi che possano dare un input decisivo a chiarire i contorni della sua sfera sentimentale… oltre una storia d’amore del passato con una ragazza di nome Rachele.

Giorgio Avola in 5 curiosità

• Giorgio Avola per tutti è il “conte di Modica“, e l’origine di questo soprannome curioso, riporta La Gazzetta dello Sport, è legata alle sue origini siciliane. Il luogo in cui è nato, infatti, in passato fu una contea…

• Come dimostrano i tanti video postati sulla sua nutrita gallery Instagram, il campione non è solo un talento dello sport ma anche della musica! Ha la passione per la chitarra, la suona benissimo e ha due idoli: Jimi Hendrix e Eric Clapton. Uno dei successi che ama di più? The thrill is gone, del leggendario B.B King.

• Ha vinto l’oro a squadre nel fioretto ai Mondiali di Scherma a Wuxi, nel 2018.

• Nel 2013 è stato nominato Commendatore all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

• Quando era bambino, uno dei suoi supereroi preferiti era Iron Man.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gioavola/?hl=it

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
bebe vio Giorgio Avola

ultimo aggiornamento: 31-03-2020


Sergio Albelli: tutto quello che c’è da sapere sull’attore toscano

Le curiosità su Giulia De Lellis, la corteggiatrice tornata tra le braccia del suo tronista