Giorgio Albiani è un chitarrista e docente presso il conservatorio di Cesena: nel corso della sua carriera ha ricevuto diverse menzioni speciali e ha suonato in tutto il mondo…

La musica è tutta la sua vita: ecco chi è Giorgio Albiani, musicista di grande caratura che si è specializzato nel suono della chitarra. Albiani, inoltre, ha alle spalle tanti anni di carriera durante i quali ha anche ottenuto dei riconoscimenti speciali.

Chi è Giorgio Albiani

Classe 1963, Giorgio Albiani è nato a ad Arezzo, Toscana, anche se non sappiamo precisamente quando dal momento che ha scelto di non voler condividere questa informazione sui social. Un vero e proprio enfant prodige, Albiani, che all’età di 5 anni ha cominciato a suonare la chitarra e da quel momento non ha più smesso.

Si è diplomato con Vincenzo Saldarelli e Florindo Baldissera, e in seguito ha studiato presso l’Accademia Chigiana di Siena per poi spostarsi a Parigi. Nel corso della sua carriera, inoltre, Albiani ha lavorato non solo da solista, esibendosi in festival importanti in tutto il mondo, ma ha fatto parte anche di vari ensemble.

Giorgio Albiani
Fonte foto: https://www.facebook.com/galbiani

Sui guadagni di Giorgio Albiani non abbiamo alcuna informazione.

La vita privata di Giorgio Albiani

Giorgio è fidanzato o sposato? Non lo sappiamo. Anche sui social, in particolar modo su Instagram e su Facebook non ci sono foto che lo ritraggono accanto a una donna e ne fanno presupporre che ci sia una persona nella sua vita. Albiani, però, potrebbe essere semplicemente un’artista che tiene molto alla sua privacy.

I social, inoltre, Albiani li utilizza per mostrare la sua passione e spesso posta foto che lo ritraggono impegnato in sessioni di musica.

Giorgio Albiani: dove abita

Giorgio vive ad Arezzo, la città che le ha dato i natali anche se per via del suo lavoro è costretto a viaggiare spesso. Tra le città dove ha abitato ci sono Parigi e New York, dove si è recato per alcuni spettacoli. Alla fine, però, è sempre tornato nella sua città.

5 curiosità su Giorgio Albiani

-Nel 1990 ha ricevuto una menzione dal Concour d’Execution.

-Ha una laurea magistrale in Musica e nuove tecnologie.

-Ama viaggiare e grazie al suo lavoro ha visitato diverse città del mondo.

-Collabora, da diverso tempo, con il trio Viulan con cui ha vinto anche un Disco d’Argento Emi.

-A Cesena possiede una cattedra in chitarra presso il Conservatorio Bruno Maderna.

Fonte foto: https://www.facebook.com/galbiani

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Giorgio albiani

ultimo aggiornamento: 04-01-2020


Arturo Mariani: tutto quello che c’è da sapere su di lui

Maeve Reilly: tutto quello che c’è da sapere sulla stilista di Hollywood