Chi è Arturo Mariani: biografia e vita privata del calciatore

Arturo Mariani: tutto quello che c’è da sapere su di lui

Arturo Mariani, romano doc, nonostante sia nato con una disabilità ha sempre affrontato la vita con il sorriso. Mariani è un grande appassionato di calcio e dello sport.

Forza, determinazione e un sorriso che l’ha accompagnato fin da quando era piccolo: ecco chi è Arturo Mariani, romano doc, nato con una disabilità che fin da piccolo gli ha fatto vedere le cose in modo diverso. Il calcio, inoltre, ha sempre rappresentato per lui un punto di riferimento, anche se negli anni ha saputo avvicinarsi e appassionarsi a diversi tipi di sport.

Chi è Arturo Mariani (e dove abita)

Classe 1993, Arturo Mariani è nato a Guidonia, in provincia di Roma, dove vive, anche se non sappiamo precisamente quando dal momento che questa informazione ha deciso di non volerla condividere sui suoi social. Fin da piccolo il trauma di essere nato con una gamba sola non è stato motivo di ostacolo ma uno sprono a fare sempre meglio.

Arturo Mariani
https://www.instagram.com/arturomariani/?hl=it

Si può dire che sia cresciuto a suon di pane e pallone, questo anche grazie all’aiuto della sua famiglia che l’ha sempre supportato in qualsiasi sua scelta e decisione. All’età di 18 anni, inoltre, Mariani ha incontrato sul suo cammino Francesco Messori, fondatore della Nazionale Italiana Amputati con cui ha iniziato a collaborare attivamente.

Nella vita di Mariani, però, non è importante solo il calcio ma anche lo studio: dopo il liceo si è iscritto all’università laureandosi in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza.

Sui guadagni di Arturo Mariani non abbiamo alcuna informazione.

Arturo Mariani
https://www.instagram.com/arturomariani/?hl=it

La vita privata di Arturo Mariani

Arturo Mariani è fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando una rapida occhiata alla sua gallery di Instagram. Della vita personale di Mariani, però, non abbiamo alcuna informazione certa, dal momento che Arturo sembra essere una persona molto riservata.

8 curiosità su Arturo Mariani

-Oltre al calcio ha praticato anche: nuoto, taekwondo e body building.

-Nel 2014 ha preso parte ai mondiali di calcio amputati in Messico e successivamente ha partecipato al Torneo Sei Nazioni in Polonia.

-Gli piacciono tantissimo i tatuaggi.

-Ha fondato un gruppo giovanile nella parrocchia del suo quartiere.

-Lavora presso una webradio come speaker.

-Ha avuto l’onore e la fortuna di poter incontrare Papa Francesco.

-Ama tantissimo viaggiare.

-È autore di un libro dal titolo Nato così.

Fonte foto: https://www.instagram.com/arturomariani/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-01-2020

X