Sapete chi è davvero GionnyScandal? Scopriamo tutto sull’artista, dalle origini (e il vero nome) alle curiosità che costellano il suo percorso di successo nel mondo della musica…

Partiamo alla scoperta dell’identità di GionnyScandal, rapper con un percorso di successo nel panorama artistico italiano e con una biografia tutta da scoprire. Ecco la sua storia.

Chi è GionnyScandal e dove vive?

GionnyScandal è lo pseudonimo con cui si è imposto all’attenzione del pubblico, artista poliedrico e sempre pronto a nuovi viaggi tra suoni e sperimentazione.

Nato sotto il segno della Bilancia a Pisticci, in provincia di Matera, il 27 settembre 1991, ha alle spalle un’infanzia non proprio facile. Non ha mai conosciuto i genitori biologici e, dopo un periodo trascorso in un orfanotrofio, è stato adottato e da lì è iniziata la sua vita a Milano.

All’età di 4 anni avrebbe perso il papà, e sarebbe cresciuto con nonna e mamma prima che anche quest’ultima, 6 anni più tardi, morisse. La musica è il rifugio in cui ha trovato la dimensione per coltivare il suo talento, fatto di curiosità e passione. Nel 2009 le sue prime canzoni, composte e pubblicate su YouTube.

Il primo brano inciso, Senza cancellare, risale al 2010, anno in cui avrebbe mosso ufficialmente i primi passi nella scena rap nazionale arrivando a conquistare gradini sempre più alti nel gradimento del pubblico. Tra i suoi singoli di punta, Tu che c***o ne sai di me e Ci si vede sulle stelle… Il rapper vive a Meda, in Lombardia, e durante l’emergenza Covid è sceso in campo per aiutare le persone in difficoltà economica.

GionnyScandal
Fonte foto: https://www.facebook.com/GionnyScandalUFFICIALE/

La vita privata di GionnnyScandal

Della vita privata di GionnyScandal non si hanno informazioni. Impossibile estrapolare dettagli sulla sua sfera più lontana dai riflettori, e i social non aiutano a chiarire come sia la sua esistenza in fatto di sentimenti.

Single o fidanzato? Difficile capirlo. Il suo profilo Instagram (seguitissimo), ad esempio, si presenta con una linea davvero essenziale, con poche foto pubblicate fino al 2020 e nulla che rimandi al tessuto del suo vissuto al di là del palcoscenico.

GionnyScandal in 3 curiosità

– Il suo primo album in studio è del 2011, intitolato Haters Make Me Famous, e lo ha consacrato tra i grandi nomi italiani. In meno di 24 ore, si è trovato al 1º posto nella top 10 dei dischi più venduti su iTunes!

– Nel 2019 è uscito il brano Siamo quel che siamo, pubblicato sul canale YouTube di Max Pezzali e traccia dell’album dell’ex 883.

– Il suo vero nome? Gionata Ruggeri.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GionnyScandalUFFICIALE/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-05-2020


Claudia Marthe: avete mai visto la mamma di Elodie?

Clint Eastwood, alle origini del mito: segreti e curiosità del re di Hollywood