Chi è Gianpaolo Gambi: vita privata e fidanzata del ficcanaso di Detto Fatto

Gianpaolo Gambi, tutto sul “ficcanaso” di Detto Fatto

Bravissimo attore e conduttore, da tempo Gianpaolo Gambi affianca Bianca Guaccero nel salottino di Rai2: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Artista poliedrico, Gianpaolo Gambi è un famoso attore e conduttore televisivo, noto anche per alcuni ruoli comici. Ma la sua notorietà è ampiamente cresciuta grazie alla sua partecipazione a Detto Fatto come ospite fisso, nel ruolo del “ficcanaso“. Da quel momento, ha iniziato ad essere seguitissimo sui social. E, assieme a lui, anche la fidanzata piuttosto famosa…

Gianpaolo Gambi, la vita privata

L’amatissimo personaggio tv deve molto a Detto Fatto, e non solo in quanto a notorietà. È proprio dietro le quinte della trasmissione che ha trovato l’amore. Gianpaolo Gambi è infatti fidanzato da qualche anno con Olivia Ghezzi Perego, giovane stilista che si è fatta conoscere grazie allo show di Rai2, dove ancora oggi presta i suoi consigli di moda.

Non sappiamo molto sulla loro vita privata, se non che Gianpaolo e Olivia convivono a Milano da diverso tempo. La loro è una relazione molto affiatata, come si evince dal profilo Instagram di entrambi: se il “ficcanaso” è un po’ più riservato e pubblica più che altro foto dal set, la sua fidanzata condivide spesso degli splendidi scatti di coppia.

Chi è la fidanzata di Gianpaolo Gambi

Olivia Ghezzi Perego, classe 1983, è una stilista piuttosto conosciuta. Ha iniziato ad amare la moda da bambina, vedendo sua madre lavorare nel suo rinomato atelier milanese. E nell’adolescenza ha continuato a sviluppare la sua passione, trasformandola in un vero e proprio mestiere. Oggi ha una sua boutique in pieno centro a Milano, ed è ospite di Detto Fatto in qualità di esperta di stile.

Gianpaolo Gambi
Gianpaolo Gambi

La carriera di Gianpaolo Gambi

Nato a Napoli il 27 agosto 1978, sotto il segno zodiacale della Vergine, Gianpaolo Gambi ha sempre mostrato una notevole attitudine alla recitazione. Per questo motivo ha iniziato a studiare duramente, frequentando poi la compagnia teatrale Quelli di Grock, a partire dal 2002. Per inseguire le sue passioni ha lasciato la sua città natale e si è trasferito a Milano, dove vive tutt’oggi.

Il suo esordio in tv è datato 2003, quando ha condotto la trasmissione Eta Beta su Disney Channel. Da quel momento si è dato molto da fare, ottenendo vari ruoli anche in fiction e film cinematografici – uno su tutti, il successo di Maccio Capatonda, Italiano Medio. Dal 2015, inoltre, collabora con Detto Fatto: ha affiancato Caterina Balivo, per poi seguire la conduzione di Bianca Guaccero.

4 curiosità su Gianpaolo Gambi

alto 184 cm e pesa circa 75 kg.

-Non sappiamo quanto guadagni, ma negli ultimi anni ha lavorato a produzioni di un certo successo.

-Da giovane ha studiato anche danza, mimo e canto.

-Ama gli animali e ha una bellissima cagnolina.

ultimo aggiornamento: 16-09-2019

X