Ecco chi è Giannis Antetokounmpo: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul campione di basket greco.

Il cognome Antetokounmpo è diventato ormai sinonimo di “giocatore di basket”. Quando si legge questo cognome si pensa subito a Giannis Antetokounmpo, che è certamente quello di maggiore talento tra i vari fratelli che hanno comunque dimostrato di avere un talento fuori dal comune per la palla a spicchi. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul campione greco che nel 2021 ha trascinato i Milwaukee Bucks a vincere il primo titolo NBA.

Giannis Antetokounmpo: la biografia

Giannis Antetokounmpo è nato ad Atene il 6 dicembre del 1994 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). E’ di origine nigeriana e, pur essendo nato in Grecia, fino al compimento dei 18 anni non ha potuto ottenere la cittadinanza greca e, così come tre dei suoi quattro fratelli, era di fatto apolide.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Giannis Antetokounmpo
Giannis Antetokounmpo

Da sempre Giannis Antetokounmpo ha avuto la passione per il basket, ha iniziato nel settore giovanile del Filathlitikos e all’età di 18 anni è passato agli spagnoli del CAI Zaragoza. Dopo appena un anno gli osservatori NBA avevano già posato i propri occhi su di lui e nel Draft del 2013 è stato scelto dai Milwaukee Bucks.

In NBA il suo talento è esploso e, stagione dopo stagione, Giannis Antetokounmpo si è messo in luce come una delle migliori ali del torneo. Nel 2021 ha trascinato i Milwaukee Bucks a vincere il suo primo titolo NBA.

Giannis Antetokounmpo: la vita privata

Giannis Antetokounmpo è fidanzato con Mariah Riddlesprigger. Nel 2020 i due sono diventati genitori del piccolo Liam Charles.

Chi è Mariah Riddlesprigger, la fidanzata di Giannis Antetokounmpo

Mariah Riddlesprigger è nata a Fresno, in California, il 7 settembre del 1992 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Anche lei è una sportiva ma, a differenza di Giannis Antetokounmpo, non giocava a basket ma a a pallavolo.

Giannis Antetokounmpo, dove vive?

Giannis Antetokounmpo abita insieme alla fidanzata Mariah Riddlesprigger e al figlio Liam Charles a River Hills (nella contea di Milwaukee), in una villa dal valore di 1,8 milioni di dollari.

Giannis Antetokounmpo: il patrimonio

Quanto guadagna Giannis Antetokounmpo? Lo stipendio del cestista nella stagione 2020/2021 era di 27.528.090 dollari. In totale, da quando gioca in NBA ha guadagnato 108.615.142 dollari.

5 curiosità su Giannis Antetokounmpo

Su Instagram ha oltre 9,6 milioni di dollari.

– Il suo numero di maglia è il 34.

– Il suo cognome in lingue Yoruba significa “Re nato all’estero che ritorna alle sue origini”

– Anche i fratelli Thanasis, Kostas e Alex sono giocatori di basket.

– E’ soprannominato The Greek Freak


Chi è Simone Giannelli, il pallavolista italiano

Alessandro Fusco: scopri chi è il fidanzato di Simona Quadarella