Gianfranco De Laurentiis è stato da sempre considerato uno dei volti storici dei programmi sportivi della Rai. Da Dribbling a Domenica Sprint, sono tante le trasmissioni che ha condotto.

Era considerato, a ragion veduta, uno dei volti storici di Dribbling, fortunata trasmissione della Rai in onda il sabato pomeriggio: stiamo parlando di Gianfranco De Laurentiis. Il giornalista, volto storico anche di Domenica Sprint, è venuto a mancare il 14 ottobre 2020 all’età di 81 anni.

Chi era Gianfranco De Laurentiis

Classe 1939, Gianfranco De Laurentiis è nato a Roma il 13 gennaio sotto il segno del Capricorno. Proprio nella capitale, inoltre, ha realizzato il suo sogno di diventare un giornalista professionista. Appassionato di calcio e di sport, inoltre, ha avuto la possibilità, tramite il suo lavoro di occuparsi di ciò che gli piaceva di più.

Prima di approdare sul piccolo schermo, inoltre, De Laurentiis ha prestato la sua penna anche per la carta stampata, come Il Corriere della Sera dove però si è occupato delle pagine di costume e spettacolo. Il passaggio in Rai, invece, è arrivato nel 1972 dove è riuscito a mettere in risalto le sue grandi doti per la telecronaca e per lo sport.

De Laurentiis, inoltre, nel 1976 è entrato a far parte anche della redazione del Tg2, fino a quando non è passato alla conduzione di diversi programmi sportivi. Da La Domenica Sportiva a Pole Position passando per Dribbling e Stadio Sprint, queste sono solo alcune delle trasmissioni a cui De Laurentiis ha prestato volto e voce.

La vita privata di Gianfranco De Laurentiis

Della vita privata di Gianfranco De Laurentiis non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo, però, che per anni al suo fianco c’è stata la moglie Mirella con cui è diventato padre anche di due splendidi figli: Roberto e Paolo.

Nonostante la sua grandissima popolarità, inoltre, De Laurentiis non era un amante dei social e per questo motivo non possedeva né un profilo su Instagram né su Facebook.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Simona Marchini tra teatro e televisione: 5 curiosità sull’attrice

Da allieva a coach di Amici: ecco chi è Marta Gerbi