Giancarlo Fisichella è un mostro sacro dell’automobilismo italiano. Scopriamo tutto sulla sua storia personale, partendo dalle origini!

Romano, classe 1973, Giancarlo Fisichella è un pilota automobilistico che ha dato tanto alla storia della Formula 1 e dell’Endurance. A bordo delle macchine più competitive di sempre ha dato prova di grande destrezza. Non solo motori nella sua vita: vi sveliamo biografia e vita privata del campione…

Chi è Giancarlo Fisichella?

Giancarlo Fisichella è nato a Roma, sotto il segno del Capricorno, il 14 gennaio 1973. Si è distinto nel mondo dei motori, in pista sulle F1 e con la Ferrari-AF Corse nel Campionato del Mondo Endurance.

In Formula 1 dal 1996 al 2009, ha pilotato Minardi, Jordan, Benetton, Sauber, Renault, Force India e Ferrari. 231 i Gran Premi disputati, con un palmares che vanta 275 punti iridati. Nel 2003 è stato il vincitore del GP del Brasile, nel 2005 in quello australiano e nel 2006 podio in Malesia.

Giancarlo Fisichella
Fonte Foto: https://www.instagram.com/giancarlofisichellaofficial/

Chi è la moglie di Giancarlo Fisichella?

La moglie di Giancarlo Fisichella è Luna Castellani, che il pilota ha sposato nel 2009. Sono stati fidanzati per ben 15 anni prima dell’altare! Dalla loro unione sono nati tre splendidi figli.

Le gioie di mamma Luna e papà Giancarlo sono proprio loro: Carlotta Fisichella, Cristopher Fisichella e Carolina Fisichella. La famiglia vive in una lussuosa villa all’Olgiata, periferia capitolina e residenza fissa del pilota dopo quella al Principato di Monaco!

Giancarlo Fisichella in 8 curiosità

– Il campione ha origini importanti, poiché appartiene alla nobile famiglia dei Fisichella di Sicilia.

– La passione per le macchine e le corse è una grande eredità paterna. Il padre Roberto, carrozziere venuto a mancare nel 2015, gli ha trasmesso l’amore per i motori. Lui, infatti, lo ha spinto a salire per la prima volta, a 8 anni, su un minikart!

– A 15 anni, come riporta Affaritaliani.it, il pilota aveva già uno stipendio sebbene aiutasse il papà nella sua officina.

– Se non avesse sfondato nel mondo dell’automobilismo, avrebbe certamente trovato una fissa occupazione coi fratelli nell’officina di famiglia!

– Giancarlo Fisichella ha svolto anche il ruolo di doppiatore: ha prestato la voce al personaggio di Boost nel film Cars!

– Ha una seconda, grandissima passione che lo ha visto anche scendere in campo: il calcio! Fisichella tifa per la Roma e ha giocato come punta nella Nazionale Piloti.

– Nel 2012 è stato anche ‘ballerino per una notte’ nello show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle!

– Adora condividere bellissimi scatti su Instagram, che spesso lo vedono in compagnia della sua bellissima famiglia.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/giancarlofisichellaofficial/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità Giancarlo Fisichella people pilota

ultimo aggiornamento: 26-11-2018


Fabrizio Corona torna in carcere? Nuovi guai con la legge!

Gigi e Andrea, dalla musica allo spettacolo: tutto sul duo comico