Giambattista Casellati, dalla sua carriera da avvocato fino al matrimonio con la ministra della Riforma Elisabetta Casellati.

Con un’importante carriera alle spalle come avvocato, Giambattista Casellati condivide la sua professione con la moglie che, con il governo Meloni, è diventata la nuova Ministra della Riforma. Anche la vita di suo marito potrebbe cambiare vedendosi rilegato il ruolo di “first gentleman” per la sua consorte Elisabetta. Una vita ricca di successi e colma d’amore. Scopriamo di più sulla vita di Giambattista fino al suo matrimonio e ai suoi due splendidi figli.

Chi è Giambattista Casellati?

Noto per essere il marito di Elisabetta Casellati, Giambattista nasce a Padova da famiglia di artisti e proprietari terrieri. Come la moglie, anche lui è un rispettabile avvocato sempre stato al fianco della sua consorte per sostenerla nella carriera politica e professionale. Possiede un curriculum professionale molto ricco e una carriera costellata da successi. Con la nomina di Elisabetta come Ministra delle Riforma del governo Meloni, anche per Giambattista la vita potrebbe cambiare. diventa anche suo “first gentleman” o il “first husband”.

Quanto guadagna un avvocato
Quanto guadagna un avvocato

Vita privata

Giambattista è sposato con Elisabetta Casellati, con cui si è ritrovato anche a lavorare insieme. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Alvise e Ludovica Casellati. Ludovica, dopo gli studi di giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera politica come sottosegretario alla Salute.

Per il secondogenito Alvise, che si è laureato in Giurisprudenza, la vita ha preso una piega diversa da quella prospettata dagli studi: è diventato direttore d’orchestra.

Elisabetta, la moglie di Giambattista Casellati

Maria Elisabetta Alberti nasce a Rovigo il 12 agosto 1946, sotto il segno del Leone, e da suo marito prende il cognome Casellati. Una donna dalla quale spicca la sua cura della persona, amante del make-up e dell’immancabile eyeliner. Diventata avvocato matrimonialista, ha assistito numerosi nomi noti dello showbiz, tra cui Stefano Bettarini e il regista Gabriele Muccino.

Nel suo percorso politico è stata sottosegretario alla Salute e alla Giustizia per tre legislature. Considerata una fedelissima di Silvio Berlusconi fin dalla fondazione di Forza Italia, ha militato nelle file del partito ricoprendo diversi incarichi. Dal 2018 al 2022, Maria Elisabetta è la prima donna italiana a ricoprire l’importante presidenza a Palazzo Madama. Nell’ottobre del 2022, la viene nominata ministra delle Riforma da Giorgia Meloni per il suo governo di centrodestra.

Curiosità

  • Con la nomina di sua moglie, Giambattista diventa anche suo “first gentleman” o il “first husband”.
  • La sua relazione appare sempre molto unita anche durante le cerimonie pubbliche.
  • Giambattista non è presente sui social.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2022 15:01


Chi sono le figlie di Paolo Del Debbio? “Maddalena e Sara, amore assoluto…”

Chi è Daniele Gattano, attore del monologo su Giorgia Meloni a Le Iene