Tutti la ricordano nel celebre quintetto con Melanie C, Melanie B, Emma Bunton e Victoria Beckham, mache fine ha fatto oggi l’ex “Ginger Spice” Geri Halliwell? Ecco la sua storia…

Diventata una star con le Spice Girls, Geri Halliwell è diventata una star nel quintetto composto con le colleghe Melanie C, Melanie B, Emma Bunton e Victoria Beckham. Simbolo del “girl power” contro lo strapotere al maschile sintetizzato dalle boy band (all’epoca, gli anni ’90, i Take That su tutti) oggi conduce un’esistenza diversa e la sua storia parla di successi e anche di dolore. Scopriamo di più attraverso la sua biografia e la vita privata.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Geri Halliwell e dove vive?

Geri Halliwell è nata a Watford (Regno Unito) sotto il segno del Leone, il 6 agosto 1972, e si è affermata nel panorama musicale internazionale come cantautrice insieme alle Spice Girls debuttando sulle scene negli anni ’90 con il singolo Wannabe, il primo dei numerosi successi della formazione.

Oggi vive a Londra e prima di diventare una star nella musica ha tentato la carriera di modella e ballerina. Dopo aver lasciato il gruppo delle Spice Girls, si è avviata a un percorso da solista nel 1999, con la pubblicazione dell’album Schizophonic, seguito da Scream If You Wanna Go Faster e Passion. Tra i singoli di punta, Look at Me, e ancora Mi Chico Latino, Lift Me Up e la cover di It’s Raining Men

Geri Halliwell
Geri Halliwell

La vita privata di Geri Halliwell

Per quanto riguarda la vita privata di Geri Halliwell, sappiamo che sua madre è di origine spagnola e il padre è inglese. Avrebbe lasciato casa molto presto, all’età di 16 anni, per tentare la carriera nello spettacolo. Nel 2021, il dramma della morte del fratello, Max Halliwell, scomparso improvvisamente a 54 anni.

Secondo quanto ricostruito e riportato dalla stampa d’Oltremanica, sarebbe stato trovato privo di sensi nella sua abitazione il 17 novembre e, ricoverato in terapia intensiva al Watford General Hospital, sarebbe poi deceduto. La tragedia si sarebbe consumata quando Geri Halliwell si trovava in Medio Oriente insieme al marito, impegnato con la Red Bull nel GP del Qatar. Il rapporto tra la cantante e il fratello è stato dipinto come profondo e indissolubile. Max Halliwell sarebbe stato sempre un punto di riferimento per l’artista, supportandola anche della dura scelta di lasciare le Spice Girls all’apice del successo.

Chi è il marito di Geri Halliwell?

Geri Halliwell è diventata mamma per la prima volta nel 2006: la primogenita è Bluebell Madonna, avuta dallo sceneggiatore Sacha Gervasi. Nel 2015 si è sposata e il marito è Christian Horner, ex pilota e team manager di Formula 1 nella scuderia Red Bull. La coppia ha avuto un figlio, Montague, ma il consorte della cantante era già padre: la prima figlia si chiama Olivia, avuta dalla sua ex Beverley Allen.

Altre 7 cose da sapere su Geri Halliwell

– Il suo nome all’anagrafe è Geraldine Estelle Halliwell.

– Su Instagram conta su un seguito di centinaia di migliaia di follower.

– È anche una scrittrice.

– Per la sua carriera artistica continua ad utilizzare il suo cognome da nubile.

– Nel corso della sua storia di cantante ha venduto 90 milioni di dischi, 75 milioni con le Spice Girls e 15 milioni come solista, confermandosi come terza componente del gruppo per vendite complessive e seconda per vendite da solista.

– Prima di intraprendere la via della musica è stata anche valletta nella versione turca del quiz Ok, il prezzo è giustoǃ.

– Come modella, ha posato per riviste quali Penthouse e Playboy.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-11-2021

Chi è Luciano Fontana: direttore del Corriere della Sera

Vincenzo Denaro: chi è il professore specializzato in ortopedia