Gennaro Cannavacciuolo: tutto sull’attore, cantante e… ballerino!

Attore poliedrico, Gennaro Cannavacciuolo si è appassionato alla recitazione da bambino e ha lavorato con il grande Eduardo De Filippo.

Gennaro Cannavacciuolo è un attore estremamente versatile, ha un talento incredibile ed è riuscito a raggiungere la fama sia in televisione che in teatro. Grazie al suo impegno e alla sua bravura, si è conquistato vari premi per i lavori che ha portato in scena. Scopriamo chi è davvero Gennaro Cannavacciuolo.

Chi è Gennaro Cannavacciuolo?

Nato a Pozzuoli il 14 febbraio 1962, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Gennaro Cannavacciuolo è un attore napoletano molto famoso. Il suo talento è emerso in giovane età, quando aveva appena 8 anni. Ha indossato i panni di Pinocchio in una recita scolastica, scoprendo di amare alla follia il teatro.

Da quel momento ha avuto inizio il suo percorso di studi che lo ha portato ad essere scelto da Eduardo De Filippo come membro della compagnia di suo figlio, Luca De Filippo. Per diversi anni ha lavorato sul palcoscenico in numerosi spettacoli teatrali, ma con la morte di Eduardo ha deciso di ampliare i suoi orizzonti.

Gennaro Cannavacciuolo
Fonte foto: https://www.facebook.com/gennaro.cannavacciuolo.71

Nella vita, Gennaro è infatti molto appassionato anche di canto e di ballo, così ha iniziato a cimentarsi anche in queste discipline. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è un uomo molto riservato. Sappiamo che è sposato con una donna di nome Cristina, e che la coppia ha avuto un figlio. Sul suo profilo Facebook, in effetti, preferisce condividere tutto ciò che riguarda il suo lavoro, lasciando la vita privata lontano dai riflettori.

Gennaro Cannavacciuolo, la carriera

Dopo aver dedicato i primi anni della sua carriera unicamente al teatro, Gennaro è approdato in televisione e al cinema. A partire dalla fine degli anni ’80, è stato protagonista di varie miniserie tv e di film, nei quali ha lavorato con artisti del calibro di Enzo De Caro, Carlo Vanzina e Ricky Tognazzi.

Lo abbiamo visto in Un ciclone in famiglia 3 e in Una pallottola nel cuore 2. Nel 2019 è entrato a far parte del cast della serie tv L’amore strappato, assieme a Sabrina Ferilli. Inoltre Gennaro ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive, quali Domenica In, Uno Mattina e Lascia o raddoppia?.

Al cinema, invece, ha preso parte a Ladri di Futuro e a Baby Gang, ma anche nella commedia Un’estate al mare e in La vita è una cosa meravigliosa. Per il suo talento e la sua versatilità, Gennaro ha vinto diversi premi, come ad esempio il Premio Girulà.

3 curiosità su Gennaro Cannavacciuolo

-È molto appassionato di musica, e sa anche suonare il pianoforte.

-Da giovane ha studiato anche per diventare mimo.

-Tra gli artisti che segue con interesse ci sono Massimo Popolizio e Gabriele Lavia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/gennaro.cannavacciuolo.71

ultimo aggiornamento: 30-03-2019

X