Conosciamo meglio Gareth Southgate: biografia, carriera e vita privata sul commissario tecnico della nazionale inglese.

Dopo una brillante carriera da calciatore, Gareth Southgate è arrivato a ricoprire uno dei ruoli più importanti nella nazionale di calcio del Regno Unito. Dopo essere stato fra i difensori più forti e più importanti, è diventato infatti il commissario tecnico della nazionale ma se sulla sua carriera si conosce abbastanza quanto invece è noto della sua vita privata? Oggi proviamo a svelarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui: chi è Gareth Southgate, quanti anni ha, da dove viene e inedite curiosità.

Gareth Southgate, biografia e carriera

Gareth Harold Southgate è nato nel Regno Unito e più precisamente a Watford, il 3 settembre del 1970 sotto il segno zodiacale della Vergine. Come calciatore ha avuto il ruolo di difensore ed ha esordito a 19 anni nel Crystal Palace e in seguito ha militato in numerosi club. E’ stato anche convocato nella nazionale, ha partecipato a due edizione degli Europei e poi ad un’edizione dei Mondiali (Francia ’98).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Gareth Southgate
Gareth Southgate

Una volta conclusa la carriera di calciatore, Gareth Southgate non ha abbandonato i campi da calcio ed ha invece deciso di avviare la sua carriera tecnica di allenatore.

Gareth Southgate, vita privata e figli

Gareth Southgate ci sembra un uomo assai riservato dal punto di vista privato e sentimentale. Su si lui è noto soltanto che è sposato dal 1997 con una donna misteriosa e che l’ha reso padre di due figli. Inoltre facciamo davvero molta fatica a trovare anche Gareth Southgate sui social, sembra non sia avvezzo a questo mondo e su di lui ci sono solamente pagine curate da fan.

Gareth Southgate, 3 curiosità

-Pare che il commissario tecnico della nazionale inglese sia un vero appassionato degli sport americani.

-Ha concluso la sua carriera da calciatore nel 2006 e con la maglia del Middlesbrough.

-E’ stato anche l’allenatore dell’Inghilterra Under-21.


Chi è Emanuele Trevi, il vincitore del Premio Strega 2021

Chiara Francini: chi è la conduttrice e attrice?