Versatilità e maestria: Galatea Ranzi, attrice romana di successo, ha fatto anche parte del cast di Baby, serie tv Netflix tutta italiana.

Sguardo materno, pelle diafana e capelli biondi, che le conferiscono ancora di più un’aurea angelica: ecco chi è Galatea Ranzi, attrice italiana, che si divide tra il teatro e il piccolo schermo. La Ranzi, inoltre, è entrata a far parte del cast di Baby, fortunata serie tv Netflix tutta italiana, in cui veste i panni di Elsa Altieri, mamma della protagonista Chiara, interpretata da Benedetta Porcaroli.

Chi è Galatea Ranzi (e dove abita)

Classe 1967, Galatea Ranzi è originaria di Roma dov’è nata il 1° gennaio sotto il segno del Capricorno. Fin da piccola, Galatea, ha sempre avuto la passione di fare l’attrice tanto che ha deciso di frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico dove si è diplomata nel 1988.

Galatea Ranzi
Galatea Ranzi

L’esordio, per Galatea, è avvenuto in teatro dove ha preso parte a diversi progetti. Per lavoro è stata spesso costretta a lasciare la sua città per trasferirsi, in particolar modo a Roma, anche se poi ha fatto sempre ritorno nella capitale.

Proprio in teatro ha avuto modo di lavorare al fianco di maestri di grande prestigio e nel 1993 è arrivato anche il debutto sul grande schermo con la pellicola Fiorile. Da lì, per la Ranzi, è stato un successo dietro l’altro recitando anche in tantissime fiction di successo e nella soap opera CentoVetrine.

La vita privata di Galatea Ranzi: marito e figli

Galatea Ranzi è sposata? La risposta è sì. Il marito si chiama Marco Andriolo e i due si sono conosciuti presso l’Accademia di recitazione che entrambi hanno recitato.

Prima del diploma, la Ranzi ha deciso di convolare a nozze, era il 1987 e anni dopo sono diventati genitori di ben tre figli: Leucotea, Eco e Cadmo.

Chi è Marco Andriolo, marito di Galatea Ranzi

Su Marco Andriolo non abbiamo moltissime informazioni se non alcune collegate alla moglie Galatea Ranzi. I due si sono conosciuti giovanissimi, quando entrambi hanno deciso di frequentare l’Accademia di recitazione Silvio d’Amico.

Diversamente dalla moglie che ha deciso di continuare la sua carriera d’attrice, sembra che Marco Andriolo abbia scelto di specializzarsi anche nel campo della regia, lavorando dietro la macchina da presa.

4 curiosità su Galatea Ranzi

• Non possiede né un account Instagram né uno Facebook.

• Non tutti lo ricorderanno ma Galatea Ranzi ha vestito i panni di Raffaella, la mamma di Babi in Tre metri sopra il cielo e in Ho voglia di te, diretta da Federico Moccia.

• Non sappiamo quanto guadagni né il suo patrimonio

• Nel 2012 ha vinto il premio Eleonora Duse

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
attrice baby Galatea Ranzi

ultimo aggiornamento: 24-10-2019


Chi è Tonina Belletti, la madre di Marco Pantani che si batte per la verità

Alla scoperta del re della comicità: tutto su Teo Teocoli!