Chi è il bassista Gabriele Greco, il marito di Noemi

Chi è Gabriele Greco, il marito della cantante Noemi

Ha rapito il cuore di una delle cantanti più brave del panorama musicale italiano, Noemi. Parliamo di Gabriele Greco, suo marito, e vi sveliamo tutte le curiosità che lo riguardano!

Dal 2008 è legato alla cantante Noemi, che ha conosciuto proprio attraverso la musica. Lui si chiama Gabriele Greco ed è un talentuoso bassista che l’artista cita spesso sul suo profilo Instagram anche se lui, sui social, non è proprio presente.

Curiosi di saperne di più? Scoriamo tutto su Gabriele Greco, lo storico fidanzato di Noemi, divenuto suo marito il 20 luglio 2018!

Chi è Gabriele Greco?

Nato a Roma il 9 maggio 1984 sotto al segno del Toro, Gabriele Greco è un musicista di grande talento e suona diversi strumenti: basso, contrabbasso e pianoforte. Svolge anche la professione di insegnante di musica e all’attivo vanta interessanti progetti jazz di respiro internazionale.

Ha iniziato a studiare pianoforte a 10 anni, e ha conseguito il diploma in solfeggio al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. A 16 anni ha intrapreso lo studio del basso. In seguito ha scelto di approfondire le sue conoscenze in ambito classico e jazz, tramite lo studio del contrabbasso. Nel 2002 ha conseguito la maturità scientifica, per poi iscriversi in Scienze Politiche e laurearsi con il massimo dei voti.

Gabriele Greco e Noemi
Fonte foto: https://www.instagram.com/noemiofficial/

The Soul Jazz Impact Trio e Leonardo Cesari Jazz Combo sono due delle formazioni in cui si è distinto. Oggi suona nella band di Noemi e da tempo vive a Londra.

Gabriele Greco e Noemi

Con la cantante Noemi è stato (quasi) subito amore. Insieme dal 2008, inizialmente il loro non sarebbe dovuto diventare un sodalizio anche professionale. Però, in una situazione di emergenza, Greco è stato chiamato a sostituire il vecchio bassista della band che accompagna l’artista nelle sue tournée. E, per fortuna, è andata bene!

Diverse volte il loro amore è stato messo al centro del gossip per un presunto matrimonio in arrivo, poi confermato per il 2018 dalla coppia. La cerimonia si è celebrata a luglio 2018 a Roma, nella Basilica di San Lorenzo in Lucina.

Noemi ha sempre tentato di tenere la sua storia al riparo dai riflettori, anche se ovviamente qualcosa è trapelata nonostante lo stretto riserbo. Di lui ha sempre detto che è l’uomo perfetto, capace di ascoltarla e starle sempre vicino. E a confermare la stabilità della loro unione c’è la totale assenza di pettegolezzi

3 curiosità sul marito di Noemi

• Dove vive Gabriele Greco (con Noemi)? La coppia vive a Londra da diverso tempo: hanno deciso entrambi di allontanarsi dall’Italia per cambiare un po’ aria. Il loro appartamento, situato a West London, è piccolissimo ma arredato con amore e moltissima cura. Della città amano soprattutto l’energia e la vitaltià che la contraddistingue.

• Non abbiamo informazioni sul suo patrimonio o sui suoi guadagni.

• Oltre al Gabriele Greco musicista, esiste un Gabriele Greco attore: attenzione a non confonderli!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/noemiofficial/

ultimo aggiornamento: 18-09-2019

X