Vai al contenuto

Chi è Gabriel Constantin, l’ex fidanzato di Chiara Balistreri

Chiara Balistreri

Gabriel Constantin: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex fidanzato di Chiara Balistreri.

Per diversi anni la vita di Chiara Balistreri è stata un vero incubo, e questo soprattutto per via delle violenze del fidanzato Gabriel Constantin, uomo con cui la ragazza bolognese ha avuto un rapporto a dir poco turbolento. Scopriamo insieme tutte le curiosità su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Gabriel Constantin: la biografia

Sulla biografia di Gabriel Constantin non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo quale sia la sua età, dove sia nato, quale sia la sua data di nascita precisa e il suo segno zodiacale. Sappiamo però che ha origini rumene e che è cresciuto in un ambiente non particolarmente stabile e sereno.

Non a caso, all’inizio della relazione con Chiara, l’aveva colpita per la sua sensibilità, dimostrata con dichiarazioni come questa: “Ho visto mia mamma soffrire, quindi mi sono promesso che tratterò la mia donna come una regina“.

pugno chiuso di un uomo
pugno chiuso di un uomo – www.donnaglamour.it

Gabriel Constantin: la carriera

Anche sulla carriera di Gabriel non conosciamo alcun dettaglio. Non sappiamo che lavoro facesse prima di entrare in contatto con Chiara, né quale fosse la sua professione negli anni della sua relazione, morbosa e per molti versi drammatica, avuta con la ragazza bolognese, concorrente de L’isola dei famosi nel 2025. Non abbiamo quindi alcuna informazione sui suoi guadagni, passati o presenti, né sul suo patrimonio.

La vita privata

Le uniche informazioni certe su Gabriel Constantin riguardano la sua vita sentimentale, e in particolare la storia con Chiara. I due si sono conosciuti quando la ragazza aveva solo 14 anni, e all’inizio la loro storia sembrava iniziata nel migliore dei modi.

Poi, dopo qualche mese, arrivò il primo schiaffo durante un litigio. Un errore di cui Gabriel si rese subito conto, e che provò a giustificare dando la colpa a Chiara per quanto avvenuto. Perdonato dalla ragazza, con il passare del tempo Constantin si dimostrò molto più violento di quanto si potesse pensare all’inizio.

Mi ha preso la testa e me l’ha sbattuta sul muretto“, raccontò in un’intervista a Le Iene la stessa ragazza, aggiungendo che ogni volta, dopo la violenza, Gabriel chiedeva scusa, prometteva che non lo avrebbe più fatto, che sarebbe cambiato. Ma puntualmente non riusciva a mantenere questo presunto proposito.

Lui aveva capito di avermi in pugno, che ero plagiata e ha iniziato ad alzare sempre di più l’asticella“, continuò Chiara nel suo racconto. Messa alle strette anche dalla preoccupazione della madre, inizialmente decise di andare in comunità per farsi aiutare a venire fuori da una relazione più che tossica. Ma questa scelta non durò molto e presto Chiara fuggì dalla comunità per tornare da Gabriel.

Prendere a pugni
Prendere a pugni – www.donnaglamour.it

Tutto questo nonostante le violenze del ragazzo non fossero assolutamente finite: “Mi prendeva a cinghiate con il guinzaglio del cane. Mi prendeva a calci sulla schiena“. Solo dopo qualche tempo Chiara, ancora supportata dalla madre, decise di riprovare a reagire e di lasciarlo.

Una decisione che diventa più forte solo dopo l’episodio decisivo della loro storia. Dopo un’ennesima lite per gelosia, Gabriel picchiò Chiara così forte da romperle il naso: “Mi voleva buttare giù dalle scale. L’ho guardato in faccia e ha iniziato a prendermi a pugni in faccia. Al terzo pugno mi ha rotto il naso, sentivo il sangue scendere a fiumi“. Portata in ospedale in codice rosso, la ragazza trovò a questo punto la forza di denunciarlo.

3 curiosità su Gabriel Constantin

– La vicenda di Gabriel e Chiara non si è conclusa con la denuncia. Nel 2022 scattarono le prime misure cautelari contro il ragazzo, che però scappò e divenne latitante per due anni e mezzo, prima di tornare a minacciare Chiara e la sua famiglia. Arrestato, ottenne gli arresti domiciliari ma riuscì ancora a fuggire.

– Scappato il 4 novembre 2024, grazie alla collaborazione tra le forze di polizia italiane e rumene è stato ritrovato sul finire del mese in un villaggio vicino a Craiova ed è stato tratto in arresto. Una notizia che ha finalmente portato Chiara ad annunciare su TikTok la fine del suo incubo: “Oggi posso dire di aver vinto, anzi abbiamo vinto. Abbiamo fatto un casino pazzesco, forse mai visto prima e questo ha sicuramente contribuito a smuovere le cose. A oggi sono convinta che le cose possono cambiare, che insieme le possiamo cambiare e che possiamo essere tutelate“.

– Il suo è un nome piuttosto comune e anche per questo Gabriel Constantin non sembra essere presente con un account a proprio nome sui social.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2025 12:24

Chi è Luca Boccoli: tutto sul giovane politico italiano