Scopriamo cosa si sa sulla figura di French Montana, nome d’arte del cantante rap marocchino naturalizzato statunitense.

Conosciamo French Montana, che comincia la sua carriera all’interno del mondo della musica con il nome di Young Montana durante la sua adolescenza. Nel corso del tempo riesce a costruirsi una florida carriera musicale, collaborando con numerosi celebri artisti, come Wiz Khalifa, Rick Ross, Lil Wayne, Carbi B e Drake, diventando presto noto come il King dei Mixtapes. Vediamo quindi la sua carriera professionale, la sua vita privata e sentimentale, più qualche curiosità.

French Montana: la biografia e la carriera musicale

Nato a Rabat nella giornata del 9 novembre del 1984, sottto il segno zodiacale dello Scorpione, Karim Kharbouch, conosciuto con il nome d’arte di French Montana, cresce a Casablanca in Marocco fino all’età di tredici anni, quando con la sua famiglia si trasferisce nella città di New York. Durante la sua carriera nella scena musicale fonda la Coke Boys Records e produce per anni materiale indipendente, pubblicando il suo mixtape di debutto nel 2007, fino a quando non decide di firmare un contratto discografico in joint venture assieme alla Bad Boy Records di Puff Daddy e il Maybach Music Group di Rick Ross nell’anno 2012.

L’anno successivo pubblica il suo album d’esordio in studio dal titolo Excuse My French, in collaborazione con diversi celebri artisti quali Drake e Snoop Dogg. Grazie al suo talento scala presto le classifiche, raggiungendo una notevole popolarità e posizionando il suo secondo album al terzo posto all’interno della classifica della Billboard 200.

Cosa si sa sulla vita privata di French Montana

Prima di spostarsi a Calabasas, in California,dove compra la villa di Selena Gomez, ha vissuto a Pompton Plains di Pequannock Township, New Jersey. Nell’anno 2007 il cantante rap si sposa assieme a Deen Kharbouch, con cui si separa però nel 2012, con un divorzio finalizzato nell’anno 2014. La coppia ha avuto un figlio nel 2010.

Il patrimonio del rapper è stimato a una somma di oltre 250 milioni di dollari, derivati principalmente dalle sue celebri e numerose collaborazioni e mixtape, per cui è stato soprannominato King of Features. Nell’anno 2003 il rapper è sopravvissuto a dei colpi di pistola da parte di due uomini armati che lo hanno colpito mentre usciva dal suo studio di registrazione. Ripresosi dopo un ricovero in ospedale, nel 2013 ha visitato il luogo del tentato omicidio con una troupe televisiva di LifeTimes.

5 curiosità sul rapper Montana

  • Il rapper è presente e seguito sul social di Instagram.
  • Amante della musica in generale, tra i cantanti che ammira anche Amy Winehouse e il gruppo rock Florence and the Machine.
  • Parla correttamente il francese, l’arabo e l’inglese.
  • Seguitissimo su Twitter, social dove è attivo dal gennaio del 2009.
  • Montana è stato proprietario di numerosi animali domestici, anche esotici, quali tigri e scimmie.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-06-2022


Chi è Ricky Portera: tutto quello che (forse) non sai sul chitarrista di Lucio Dalla

Chi è Luisinha Oliveira, fidanzata di Lando Norris