È un attore affermato, volto amato di Freaks Out acclamato dal pubblico e dalla critica: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Franz Rogowski, dalle origini al successo!

Franz Rogowski è la star tra i protagonisti di Freaks Out di Gabriele Mainetti, ma cosa sappiamo di lui? Scopriamo la sua storia attraverso un tuffo tra le pagine della sua biografia e della sua vita privata, in cui non mancano anche alcune curiosità che non tutti conoscono…

Chi è Franz Rogowski e dove vive?

Franz Rogowski è un attore tedesco, nato in Germania il 2 febbraio 1986 sotto il segno dell’Acquario. Non è chiaro dove viva, ma quel che è certa è la sua carriera di successo sul set. A scoprire il suo talento sarebbe stato il regista Jakob Lass, lo stesso che gli avrebbe permesso di debuttare al cinema nel suo film Frontalwatte prima di sceglierlo nuovamente per Love Steaks, pellicola che gli sarebbe valsa un importante salto in avanti in fatto di popolarità…

Nel 2018 ha recitato ne La donna dello scrittore, regia di Christian Petzold, e grazie alla sua interpretazione in Un valzer tra gli scaffali ha conquistato il Deutscher Filmpreis, premio al miglior attore. Nel 2021 ha ottenuto una parte in Freaks Out, film diretto da Gabriele Mainetti (ruolo che lo ha visto tra i candidati al David di Donatello come miglior attore protagonista).

La vita privata di Franz Rogowski

Non sappiamo se l’attore abbia una storia d’amore, ma è trapelato qualcosa di più sulle sue origini. La sua è una famiglia borghese, figlio di un pediatra e una casalinga, ed è cresciuto a Tubinga. Sappiamo inoltre che è nipote di Michael Rogowski, presidente della Bundesverband der Deutschen Industrie dal 2001 al 2004 e suo parente da parte materna.

Altre 5 cose che forse non sai su Franz Rogowski

– Ha studiato danza e in passato avrebbe lavorato come corriere (in bicicletta) per mantenersi.

– A teatro avrebbe esordito da autodidatta, intraprendendo un percorso brillante che, in poco tempo, lo ha visto arrivare al Schaubühne di Berlino con impegni come ballerino e coreografo.

– È nato con un labbro leporino che avrebbe contribuito alla sua caratteristica parlata.

– Per il fascino e il talento espressi sul set (secondo alcuni anche per una certa somiglianza) Franz Rogowski è considerato il Joaquin Phoenix tedesco…

– Su Instagram condivide numerosi scatti, anche della sua vita quotidiana.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-05-2022


Carlo Ancelotti, chi è l’allenatore da record che ha vinto lo scudetto nei 5 top campionati europei

4 curiosità su Mariann Barrena McClay, la moglie di Carlo Ancelotti