Sapete chi è la donna più ricca del pianeta, potremmo dire dell’intera galassia? Il suo nome è Françoise Bettencourt Meyers, e questa è la sua storia da capogiro…

Non solo la sua storia è incastonata nell’olimpo dei “paperoni” del pianeta, ma lei è la donna con più soldi al mondo! Erede di uno degli imperi più celebri del settore beauty, nel 2022 Françoise Bettencourt Meyers si è confermata la donna più ricca della Terra (secondo Forbes). Volto sempreverde della classifica annuale dei miliardari stilata dalla rivista, ha una biografia che non smette di suscitare curiosità. Scopriamola insieme alle sfumature del suo percorso di successo…

Chi è Françoise Bettencourt Meyers e dove vive?

Françoise Bettencourt Meyers è nata in Francia, dove vive, precisamente a Neuilly-sur-Seine. Classe 1953, festeggia il compleanno il 10 luglio e il suo segno zodiacale è il Cancro. Non c’è comunque dubbio, se proprio si volesse analizzare la sua vita dal punto di vista astrologico, che sia nata sotto una buona stella…

Donna d’affari tra le più famose d’Europa e del mondo, nel 2022, per il secondo anno consecutivo, la lista di Forbes dedicata ai miliardari l’ha vista guadagnare la prima posizione: è lei la donna più ricca del pianeta, complice la sua storia di erede dell’impero L’Oréal.

La vita privata di Françoise Bettencourt Meyers

Della sua vita privata si sa che è l’unica figlia ed erede di Liliane Bettencourt, oltre che nipote del fondatore di L’Oréal Paris, Eugène Schueller. Sposata dagli anni ’80, la celebre donna d’affari ha avuto due figli, ma scopriamo ancora di più…

Ch è il marito di Françoise Bettencourt Meyers?

Il matrimonio dell’erede dell’impero francese della cosmetica è datato 1984. Il marito di Françoise Bettencourt Meyers è Jean-Pierre Meyers, nipote di un rabbino ucciso nel campo di Auschwitz. La coppia ha avuto due figli: Jean-Victor e Nicolas.

Françoise Bettencourt Meyers, il patrimonio e altre 3 cose da sapere…

– Con un patrimonio stimato di 74,8 miliardi di dollari, scrive Forbes, l’intraprendente Françoise Bettencourt Meyers vanterebbe una fortuna che aumenta di anno in anno… Dal 2021 al 2022 la sua ricchezza sarebbe cresciuta di 1,2 miliardi di dollari!

– Nel 2022 è stata eletta per la seconda volta consecutiva come donna più ricca del pianeta, al 14° posto nella classifica dei “paperoni” del mondo!

– È diventata vicepresidente del consiglio di amministrazione di L’Oréal, la storica azienda fondata nel 1909 dal nonno, il chimico Eugène Paul Louis Schueller.

Forbes l’ha inserita per la prima volta tra i miliardari più miliardari dell’anno nel 2018, un anno dopo la morte di sua madre, Liliane Bettencourt (in passato anche lei eletta “donna più ricca del pianeta”).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-04-2022


Chi è Topes Calland, il super mental coach ingaggiato per Charlene di Monaco

Chi è Blanco, il rapper bresciano che ha trionfato a Sanremo con Mahmood