È un imprenditore di successo ed ha fondato uno dei marchi più famosi al mondo: Rossopomodoro! Scopriamo di più su Franco Manna, dalla carriera alle curiosità…

Conosciamo tutti la catena italiana di pizzerie e ristoranti presente in tutta Italia e all’estero, Rossopomodoro. Ma chi c’è dietro questo grande marchio di successo che ha preso vita a Napoli nell’ormai lontano 1997? Il fondatore si chiama Franco Manna ed è uno degli imprenditori più famosi del nostro paese. Fa parte del gruppo Sebeto SPA e ancora oggi è protagonista di un clamoroso successo imprenditoriale… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Franco Manna: la biografia sull’imprenditore

Nasce a Napoli il 23 ottobre 1961, Franco Manna è del sogno zodiacale dello Scorpione. Da grande studioso e appassionato di biologia, sin da subito ha le idee chiare su ciò che vorrà fare da grande: il ricercatore universitario.

Franco Manna
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=B5oj1daHClU

Mentre prepara la sua tesi si rende conto che non è quella la strada che vuole intraprendere per un semplice motivo: si sarebbe, probabilmente, ritrovato all’età di 30 anni a lavorare gratis all’università. Qualora fosse uscita un’alternativa, avrebbe immediatamente lasciato alle spalle il suo sogno. E così è stato.

Un amico, un giorno, gli propone di aprire una palestra e a distanza di un anno dall’apertura dell’attività, decidono di avviare anche una pizzeria. In soli 10 anni, Franco diventa un imprenditore di successo per la catena Rossopomodoro che da Napoli raggiunge tante altre destinazioni nel mondo.

Oltre ad aver lavorato anche come Amministratore Delegato alle Risotterie Scotti S.p.a è attualmente Presidente del gruppo Sebeto: oltre a Rossopomodoro, l’azienda si occupa di brand come Ham Holy Burger, Rossosapore e Anema e Cozze.

I dettagli sulla vita privata di Franco Manna

Essendo un imprenditore noto è conosciuto principalmente per il suo lavoro. Quindi, della sua vita privata si parla ben poco. Sappiamo, però, che Franco è felicemente sposato con una donna di cui non si sa nulla se non il nome, Stefania Saraniti Pirello. I due sono genitori di tre figli.

5 curiosità su Franco Manna, il fondatore di Rossopomodoro

-Nonostante sia molto occupato a causa del lavoro, Franco trova sempre il modo per dedicarsi alle sue passioni: tra queste c’è quella per il rugby!

-Ha anche collaborato come docente in aula con diverse università tra cui la IULM e la Bocconi di Milano.

-Ha anche intrapreso iniziative di solidarietà: è impegnato principalmente con AMREF, Progetti in Africa per l’Africa.

-Lo vediamo anche spesso in televisione. Ad maggio del 2019, ad esempio, è tra gli ospiti dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show.

-Non sembrerebbe essere amante dei social: ha un profilo Instagram praticamente inutilizzato!

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=B5oj1daHClU

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità Franco Manna imprenditore rossopomodoro

ultimo aggiornamento: 02-05-2019


È una delle autrici televisive più conosciute: ecco chi è Irene Ghergo!

Bruce Springsteen: tutte le cose che non sai su The Boss