Icona intramontabile, una carriera di successi che negli anni ’90 l’ha resa celebre in tutto il mondo: tutto sulla straordinaria Dido!

Origini inglesi, cantante dal fascino raffinato e mai sopra le righe, Dido ha attraversato gli anni ’90 con la sua voce e le sue canzoni. Una carriera in continua evoluzione, la sua, capace di reinventarsi nel nome del pop. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua biografia, e sull’amore che l’ha resa moglie felice…

Chi è Dido?

Dido Florian Cloud de Bounevialle O’Malley Armstrong, nota nella musica mondiale semplicemente come Dido, è nata a Londra, il 25 dicembre 1971, sotto il segno del Capricorno. La madre è Clare Collins, affermata poetessa, suo padre, William O’Malley Armstrong, un editore e manager irlandese.

La sua è una famiglia di artisti, e suo fratello, Rowland Constantine O’Malley Armstrong, ha collaborato con lei in diverse occasioni. Noto nella musica come Rollo Armstrong, è un polistrumentista e produttore discografico. Lei ha esordito come vocalist proprio nella band di Rollo, i Faithless.

Dido
Fonte foto: https://www.instagram.com/dido/?hl=it

Chi è il marito di Dido?

Dido è felicemente sposata, e suo marito si chiama Rohan Gavin. I matrimonio della cantante è stato celebrato nel 2010, e dalla storia d’amore è nato il figlio, Stanley Gavin.

Lui è un affermato artista, che ha siglato anche un videoclip musicale per sua moglie. Si occupa, infatti, di video editing e sceneggiature ed è originario del Regno Unito. La suocera di Dido è una grande scrittrice di libri per bambini, Jamila Gavin, che ha trasmesso al consorte della star la passione per la scrittura.

Anche Rohan Gavin si occupa attivamente di musica, compone e adora suonare la chitarra. In casa, secondo People, non sarebbero infrequenti duetti con il figlio alla batteria!

6 cose che non sia su Dido

-Dido è cresciuta nel cuore di Londra, dove si è appassionata alla musica classica (che ha iniziato a studiare in tenera età).

-All’età di 6 anni ha iniziato a frequentare corsi di violino e pianoforte nella prestigiosa London Guildhall School Of Music.

-Gli esordi come cantautrice risalgono alla metà degli anni ’90, e le sue canzoni hanno sfondato le classifiche inglesi e giapponesi! Il suo primo album, No Angel, è uscito nel 1999 ed è un successo planetario.

-La canzone Thank you è diventata colonna sonora del film cult Sliding Doors, Here With Me, invece, la sigla dell’amatissimo telefilm Roswell!

-Uno dei tratti distintivi della sua bellezza è il taglio sempre corto e un biondo che non passa inosservato!

-Su Instagram è seguitissima, e ama condividere scorci del suo privato e della sua fertile attività musicale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/dido/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità dido rohan gavin rollo armstrong

ultimo aggiornamento: 03-05-2019


Bruce Springsteen: tutte le cose che non sai su The Boss

La storia di Hubert de Givenchy, lo stilista che inventò il Little Black Dress