Francesco Centorame è protagonista di Sam Italia 5 nel ruolo di Elia Santini: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Originario di Pescara ma trapiantato a Roma, Francesco Centorame è uno degli artisti emergenti di cinema e televisione. Avvicinatosi al teatro e alla recitazione per pura casualità e in un momento difficile della sua vita, ha deciso ben presto che quello di attore sarebbe diventato il suo mestiere.

La biografia di Francesco Centorame

Nato a Montesilvano, in provincia di Pescara, nel 1996, ha vissuto un periodo difficile della sua vita durante l’adolescenza. Tra i 16 e i 18 anni ha sofferto di attacchi di panico e depressione così, su consiglio di un conoscente, ha provato a superare i problemi con la teatroterapia.

Quello è stato il momento di svolta: la recitazione e il teatro gli hanno permesso di sentirsi meglio. “Mi sento vivo e voglio sempre sentirmi così”, ha spiegato Francesco Centorame che, dopo aver intuito la sua passione, si è iscritto all’accademia di recitazione di Roma per poi proseguire gli studi nella sua regione.

Ha frequentato per due anni la SMO, scuola internazionale di Pescara, e ha iniziato a conoscere registi e casting che hanno ben presto individuato il suo talento.

La carriera di Francesco Centorame

Durante uno stage una casting ha fatto i complimenti a Francesco Centorame per il suo talento e gli ha presentato l’agente Lucia Proietti della TNA.

Scelto per la terza stagione della serie TV di Rai Gulp, Maggie e Bianca, ha interpretato il ruolo di Jason. Nel 2020 è stato arruolato da Gabriele Muccino per la parte di Giulio Restuccia nel film per il cinema Gli anni più belli.

Nel 2018 è stato scelto per il personaggio di Elia Santini nel remake italiano della web serie Skam, Skam Italia. Quest’ultima è arrivata al quinto capitolo.

La vita privata di Francesco Centorame

Legato alla ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Valentina Salvagno, Francesco Centorame è diventato per la prima volta papà nel 2020.

Lui e la compagna, tuttavia, hanno preferito non rivelare il nome del figlio e centellinare sui social le foto che ritraggono il piccolo.

Chi è la compagna di Francesco Centorame, Valentina Salvagno

Ex volto del programma pomeridiano di Canale 5, Valentina Salvagno lavora nell’ambito della recitazione e ha fondato Futura Tv, associazione composta da professionisti dell’arte e della cultura che organizza corsi di formazione artistica ed eventi culturali.

4 curiosità su Francesco Centorame

– Parla quattro lingue: italiano, spagnolo, francese e inglese

– Ha ricevuto un premio dal sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, in seguito al suo ruolo in Gli anni più belli

– È salito sul palco del Teatro Ariston il 4 febbraio 2020 nel corso della prima serata di Sanremo

– Ha pensato di lasciare la recitazione per studiare viticoltura ed enologia

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-08-2022


Michelle Hunziker: quanti figli ha e con chi?

Chi è Sonoya Mizuno, talentuosa attrice, modella e ballerina