Francesco Carrozzini: la carriera e la vita privata del figlio di Franca Sozzani

Fotografo di fama mondiale, figlio della “signora della moda italiana” e marito della figlia della famigerata Anna Wintour: scopri chi è Francesco Carrozzini!

Classe 1982, Francesco Carrozzini è un fotografo e regista molto apprezzato nel panorama della moda e dello spettacolo, noto per essere il figlio della compianta Signora della moda, Franca Sozzani. Nel corso della sua carriera, Carrozzini si è fatto conoscere per i suoi ritratti ad alcune delle celebrità più note del mondo, tra queste: Angelina Jolie, Robert De Niro, Cate Blanchett Scarlett Johansson, Beyoncé, Lana Del Rey, e moltissimi altri. Scopriamo cosa c’è da sapere sul fotografo e sul suo matrimonio con la figlia di temutissima direttrice di Vogue Anna Wintour, Bee Shaffer.

Francesco Carrozzini: Bee Shaffer, la vita privata e il matrimonio

Balzato agli onori della cronaca nel 2014, per la sua relazione con la cantante Lana Del Rey, Francesco Carrozzini nel 2018 convola a nozze con la conduttrice televisiva, nonché figlia di Anna Wintour, Bee Shaffer.

La prima cerimonia si tiene nella villa di Long Island della madre di della donna e di Charles Shaffer, fratello maggiore di Bee. Un secondo rito, poi, è stato celebrato a Portofino: oltre a vedere riunite alcune delle personalità del mondo della moda più celebri, è stato un vero evento haute couture a 360 gradi! La sposa ha indossato un romantico abito Dolce&Gabbana (sicuramente approvato dalla sua temutissima madre), con velo ricamato a mano e sobri sandali dorati.

Bee Shaffer e Francesco Carrozzini
Fonte foto: https://www.instagram.com/voguejapan/

Francesco Carrozzini ha rivelato a Vanity Fair che lui e Bee Shaffer si sarebbero conosciuti giovanissimi, ma che si sarebbero innamorati solo nel 2016.“È stato 16 anni fa a casa mia”, ha raccontato Francesco Carrozzini a proposito del loro primo incontro.

“Ovviamente le nostre madri si conoscevano e io la invitai con un’amica a vedere il film di Antonioni, Blow-Up. Non l’avevo mai vista prima, lei aveva 16 anni e aveva l’apparecchio. Non è partito l’amore quella volta. Poi l’ho rivista due anni fa”.

Chi è Francesco Carrozzini: la carriera di fotografo e regista

Famoso per i suoi ritratti e le sue fotografie (alcune sono finite sulle copertine più importanti del mondo) e regista apprezzato per la sua sensibilità (il suo primo film Franca: Chaos and Creation lo ha dedicato alla madre, defunta a dicembre 2016), Francesco Carrozzini è nato a Monza.

Figlio della direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, si interessa fin da giovanissimo alla fotografia. Dopo aver terminato gli studi presso l’UCLA in America, ha girato nel 2003 uno spot pubblicitario per la rete televisiva MTV Italia. Ha diretto alcuni cortometraggi per il New York Times, dirigendo tra gli altri: Natalie Portman, Charlize Theron e tante altre star. Nel 2009, invece, ha diretto lo spot “Color Goes Pop” per la casa Rayban.

Sul suo profilo Instagram sono contenuti moltissimi dei suoi scatti ad alcune delle celebrità più note del mondo dello spettacolo. Dal 2004 vive a New York, dove lavora ai suoi cortometraggi e ai suoi documentari.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/voguejapan/

ultimo aggiornamento: 20-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X