Sapete che Zucchero ha una splendida compagna, nata in provincia di Lucca? La sua storia vi stupirà, con curiosità che non tutti conoscono.

Francesca Mozer è al fianco di Zucchero da decenni, e la sua biografia racconta di una donna dinamica e aperta a nuove avventure. È cresciuta in una regione diversa da quella in cui è nata, e vive una favola insieme all’artista (immersa nella natura).

Chi è Francesca Mozer?

Classe 1968, Francesca Mozer è nata a Pietrasanta, in provincia di Lucca, ma è cresciuta in provincia di La Spezia, esattamente a Fiascherino. Padre svizzero, Alfred René François e madre italiana, Nicoletta, avrebbero sempre sognato un albergo delizioso (poi “Eco del Mare”) vicino a Lerici, nella suggestiva cornice del Golfo dei Poeti.

Non conosciamo la data di nascita esatta, e possiamo dirvi che su Instagram si diverte e condividere tanti scatti che la vedono alle prese con le molteplici sfumature della sua luminosa esistenza…

View this post on Instagram

#backhome 🔝♥️💋

A post shared by Francesca Mozer (@francescamozer) on

Francesca Mozer e Zucchero: amore e natura

Francesca Mozer e Zucchero (vero nome Adelmo Fornaciari) si sono innamorati nel lontano 1992, e la loro è una favola romantica in salsa blues che va avanti a gonfie vele e se ne frega del tempo e delle fisiologiche distanze (ricordiamoci che lui è una star in continuo movimento!).

La coppia, super affiatata e complice, ha avuto un figlio che si chiama Adelmo Blue, e che compare in tantissime foto in compagnia dei genitori, qua e là sui social di mammà!

Dove vive Francesca Mozer?

Francesca Mozer vive a Pontremoli, in Lunigiana, in una splendida fattoria dove trascorre il suo tempo libero immersa nella natura e nella magia di quei luoghi. Curiosi di saperne di più? Seguiteci…

È una residenza dove si produce e si consuma ciò che offre la terra, dalla frutta alla verdura, passando per… il latte e il pesce (pare che ci sia un laghetto con un allevamento di trote!).

2 cose che non sai su Francesca Mozer

• Zucchero ha detto di lei… (a Vanity Fair): “Parla cinque lingue, le piace seguirmi quando le chiedo di seguirmi e mi lascia libero quando ho bisogno di essere lasciato libero

• La parola ‘head hunter‘ vi suggerisce qualcosa? Francesca Mozer, come ha dichiarato al Secolo XIX, è stata una ‘cacciatrice di teste‘ (cioè di personale altamente qualificato) negli Stati Uniti, precisamente a Ossinid, New York. Era il 1992…

• È cresciuta a contatto con persone del calibro di Indro Montanelli. Lui le avrebbe dato un prezioso consiglio, come lei ha rivelato allo stesso quotidiano: “Mi interrogava in storia. Mi diceva ‘Non ti fidare mai della prima cosa che leggi, nemmeno se è scritta in un libro’“.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Carmela Barbato: scopri chi è l’ex moglie di Gigi D’Alessio!

Chi è la mamma di Ghali, la sua musa ispiratrice