Occhi color cielo e un’anima sensibile, tantissimi sogni e una battaglia contro odio e cattiveria di cui lei stessa è stata vittima in passato: è la storia di Francesca Ibba, a Miss Italia con la sua Sardegna nel cuore…

Francesca Ibba è stata selezionata tra le 30 finaliste del celebre concorso di bellezza Miss Italia, la sua “rivincita” dopo pesanti derisioni e prese in giro per il suo aspetto fisico, su tutti la sua altezza e la sua magrezza. Parole terribili che le sarebbero rimaste “incise sulla pelle”, come ha raccontato al Corriere della Sera, subite negli anni delle scuole medie e anche in seguito. Scopriamo la biografia e la sua storia privata, oltre i riflettori del grande evento che ogni anno premia le più belle del Paese…

Chi è Francesca Ibba e dove vive?

Miss Eleganza Sardegna 2021, Francesca Ibba è entrata nella rosa delle 30 finaliste di Miss Italia, concorso di bellezza che ha visto brillare anche il suo nome. Originaria della provincia di Cagliari, dove vive, si è iscritta all’Università in Scienze della comunicazione e ha una grande passione per l’equitazione.

Francesca Ibba
Fonte foto: https://www.instagram.com/francju_/?hl=it

La vita privata di Francesca Ibba

Non si conosce molto della vita privata di Francesca Ibba, ma da alcune foto postate sul suo Instagram scorgiamo il profilo di un grande amore nella sua esistenza. Diversi scatti condivisi fino all’estate scorsa, infatti, la vedono insieme a una ragazzo di nome Cristiano, fidanzato con cui, riporta TgCom24, al momento della partecipazione a Miss Italia, avrebbe festeggiato il quinto anniversario.

Altre 3 cose da sapere su Francesca Ibba

– Ha rivelato il sogno nel cassetto: tradurre i suoi studi in Scienze della comunicazione in un lavoro e dare vita a un progetto contro il cyberbullismo e l’odio in Rete, un dramma che lei stessa ha sperimentato sulla sua pelle.

– È alta 1,78 m.

– Ha mosso i primi passi come modella nel 2015, quasi per gioco, come ha spiegato al quotidiano L’Unione Sarda: “Quando sono diventata grande, gli amici e i familiari mi dicevano sempre di provarci vista la mia altezza. Non avevo molta autostima ma, continuando a sentirli, ho detto ‘perché no?’“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francju_/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-12-2021


Melissa Forti: chi è la giudice di Maître Chocolatier

Chi è Alessandro di Sarno, inviato de Le iene e conduttore di Miss Italia