Flavia Imperatore, in arte Misya, è una delle foodblogger più note in Italia. Il suo successo si trova nella semplicità delle ricette.

Flavia decide di aprire un piccolo blog dedicato alla cucina sotto lo pseudonimo di Misya. Il blog ha da subito una serie di riscontri positivi. Le visite aumentano di giorno in giorno, fino al momento in cui Misya diventa una vera e propria personalità del web. Flavia, a questo punto, comprende che Misya sarebbe diventata la sua professione principale.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Flavia Imperatore: biografia e carriera

Flavia Imperatore (Misya) nasce a Napoli (dove vive tutt’ora) il 21 settembre del 1980 sotto il segno della Vergine. Spulciando tra le righe della sua bio sul blog di Misya, scopriamo che in origine Flavia non era una gran cuoca. A detta sua, fino a qualche anno fa era capace solo di mettere su un semplice piatto di pasta al sugo. Sarà l’amore a darle la svolta della vita. Conosce un ragazzo per il quale perde la testa e decide di preparagli una pizza. Il giovane resta piacevolmente colpito, sia dalla pizza sia dalla spontaneità di Flavia e la sprona ad aprire un blog di cucina.

Grazie al successo del blog, per Flavia si aprono diverse porte e diverse collaborazioni importanti. Il tratto distintivo risiede nella semplicità: non ci scontriamo con una chef stellata, ma con una donna simile a tutte noi intenta a destreggiarsi in cucina. Grazie a queste sue caratteristiche anche il profilo Instagram della blogger ha cominciato ad accumulare followers.

I piatti caserecci catturano l’attenzione della rivista de La prova del Cuoco e nel 2013 ha inizio la collaborazione con Donna Moderna per la rubrica Vistamare. Nel 2014 Flavia pubblica ben due libri: I menù di Misya e I menù di Misya 2. La gentilezza e la cucina casereccia, hanno spesso portato il pubblico a paragonare Flavia alla nota Benedetta Rossi. Per quanto riguarda i guadagni, non sappiamo quale sia la cifra precisa degli introiti di Flavia.

Flavia Imperatore: vita privata

Flavia è sposata con Ivano. Ebbene sì, Ivano è proprio quel ragazzo la incitò ad aprire il blog di cucina! I due si sono sposati e sul profilo di Flavia è possibile vedere scatti della coppia. Tuttavia, Ivano è un uomo estremamente riservato, per tale motivo su di lui non ci sono informazioni. I due hanno avuto una bambina di nome Elisa. Spesso durante le interviste rilasciate, Flavia ha voluto specificare la normalità della sua vita. Le giornate scorrono come quelle di tutte noi: sveglia presto, faccende domestiche, aggiornamento del blog e poi pranzo per la famiglia!

Flavia Imperatore: 3 curiosità

Come ogni personaggio del web, Flavia condivide spezzoni della propria vita tramite la preparazione di ricette. Nonostante ciò, ci sono degli aspetti di Flavia che possono esserci sfuggiti. Ecco 3 curiosità su di lei!

1- Flavia ha dichiarato che sceglie le sue ricette dal ricettario di famiglia. In modo specifico le ricette presenti appartengono ad idee della mamma e della nonna di Flavia che sono le sue fan numero uno!

2- Flavia è un’appassionata di viaggi. Grazie alla creazione del suo blog, è riuscita a fare anche di questa sua passione un lavoro. Come è stato possibile? Flavia collega gli appunti di viaggio a scoperte culinarie inerenti al territorio da lei esplorato e li condivide con i suoi lettori.

3- Perché la scelta del nome Misya? Flavia è un’appassionata lettrice, infatti lo pseudonimo Misya viene proprio da un libro. Il libro in questione è di Andrea De Carlo e si intitola Di noi tre.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23-11-2021

Chi è il marito di Lodovica Comello, Tomas Goldschmidt?

Lea Garofalo: la storia e com’è morta la donna uccisa dalla ‘ndrangheta