Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giornalista televisiva Filomena Leone: dalla carriera alla vita privata.

Filomena Leone è una giornalista che ha lavorato per diverse emittenti tv fino a approdare a La Vita in Diretta. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo del giornalismo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Filomena Leone
Fonte Foto: https://www.instagram.com/filomena.leone.giornalista/?hl=it

Chi è Filomena Leone: la carriera

Originaria di Benevento, dove è nata il 14 novembre 1983 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione), Filomena Leone è una giornalista che ha studiato presso il liceo linguistico della sua città, si è laureata presso la facoltà di Scienze politiche (vivendo per un lungo periodo a Firenze) e ha seguito un master di giornalismo a Napoli. Nel 2009 è diventata giornalista professionista e ha lavorato per Leggo.it e per diverse emittenti tv: è stata inviata del programma di La7 DiMartedì, ha curato dei reportage per Matrix e infine è approdata a SkyTg 24 e a La Vita in Diretta.

Filomena Leone: la vita privata

La giornalista è estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia presente qualcuno di speciale nel suo cuore. Quel che è certo è che Filomena Leone ha un legame davvero speciale con sua madre, a cui ha dedicato un tenero post su Instagram in cui ha scritto:

“Mia madre è la mia forza. Anche a 780 km di distanza. Lei mi ha insegnato a sorridere nei momenti bui.” La giornalista ha una sorella Federica (a cui è molto legata) e due nipoti, Armando e Antonio. Filomena Leone abita a Milano ma fa ritorno a Benevento ogni volta che può per stare accanto alla sua famiglia.

Filomena Leone: le curiosità

– Per mantenersi in forma pratica costantemente esercizio fisico e lei stessa ha confessato a Leggo: “Mi alleno costantemente e ritrovo benessere con l’antigravity pilates e il suspension fitness. E, come in passato, pratico nuoto e kick boxing”.

– Le piace trascorrere il suo tempo libero in compagnia dei suoi amici e dei familiari.

– Tra il mare e la montagna preferisce senza dubbio il mare.

– Nel 2021 durante la realizzazione di un servizio a La Vita in Diretta lei e la sua troupe hanno subìto un terribile furto: alcuni dei loro effetti personali sono stati sottratti da una banda di malviventi.

– Ha una vera e propria passione per le scarpe e le borse.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/filomena.leone.giornalista/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-12-2021


Giorgio Locatelli, ecco chi è lo chef stellato giudice di Masterchef!

Tutto quello che non sai su 50 cent: dalla sparatoria alla lite con suo figlio