Musica ed equitazione sono due declinazioni chiave della sua storia. Poi l’amore, quello che regala un sogno e fa impazzire i fan: ecco chi è Filippo Bologni, il fidanzato di Gessica Notaro…

Il nome di Filippo Bologni è noto al mondo dell’equitazione, ma non solo: nella sua biografia c’è tanto da scoprire, tra musica e social. Sul web è diventato una vera e propria star, e ha regalato ai fan una meravigliosa sorpresa con la sua prima foto insieme alla splendida fidanzata, Gessica Notaro. Al suo fianco, la donna ha ritrovato il sorriso dopo il dramma della terribile violenza subita dall’ex fidanzato, che la sfregiò con l’acido lasciandole cicatrici indelebili sul volto e nell’anima.

Chi è Filippo Bologni e dove vive?

Filippo Bologni è un carabiniere, campione italiano di salto a ostacoli con una carriera brillante nel mondo dell’equitazione. La sua passione per i cavalli è tradotta in prestigiosi traguardi.

Origini emiliane, classe 1994, vive a Roma e ha iniziato a gareggiare all’età di 8 anni. Il suo primo campionato europeo è arrivato quando era appena 12enne, e sono 17 le Coppe delle Nazioni giovanili di cui si conta la vittoria, oltre agli altri trionfi costellano la sua carriera.

Appartiene al gruppo sportivo dei Carabinieri, e alle spalle ha 7 titoli di campione italiano nella disciplina che lo ha reso famoso in sella ai suoi amati cavalli.

Filippo Bologni e Gessica Notaro

Nel 2020, le foto social di Filippo Bologni e Gessica Notaro hanno emozionato i fan. La coppia si è mostrata su Instagram, bellissima e innamorata, restituendo al mondo l’immagine di un amore da favola. Filippo Bologni e la sua dolce metà condividono la passione per i cavalli e per la musica. Infatti, lui è anche un produttore (Gessica Notaro, invece, una bravissima cantante) e si occupa di progetti con cui “tradurre” in note l’amore per lo sport e l’equitazione…

Altre 4 cose da sapere su Filippo Bologni

– Il suo nome completo è Filippo Marco Bologni.

–  Oltre a un palmares denso di successi sportivi, l’atleta ha incassato un notevole consenso anche sui social tanto da guadagnarsi la “posizione” di influencer. Nei suoi spazi social, Filippo Bologni ama raccontare l’equitazione alle migliaia di follower che lo seguono con passione.

– È figlio d’arte: il padre è Arnaldo Bologni, cavaliere famoso con due Olimpiadi alle spalle e vincitore del Gran Premio Roma al Concorso ippico internazionale “Piazza di Siena” del 1994.

– Ha pubblicato diverse canzoni, i cui video sono disponibili su YouTube nel suo canale Filippo Bologni Music (parte dell’omonimo progetto con cui intende “trasportare” l’universo dell’equitazione oltre i confini dello sport). Il video di Destriero, fatica del 2019, ha incassato migliaia di visualizzazioni.


Massimo Cannoletta: tutto quello che devi sapere sul campione de L’Eredità

Antonio Luise, tutto sul più grande collezionista di cimeli di Maradona