Musica ed equitazione sono due declinazioni chiave della sua storia. Poi l’amore: ecco chi è Filippo Bologni, il marito di Gessica Notaro che le ha chiesto di sposarlo.

Il nome di Filippo Bologni è noto al mondo dell’equitazione, ma non solo: nella sua biografia c’è tanto da scoprire, tra musica e social. Sul web è diventato una vera e propria star, e ha regalato ai fan una meravigliosa sorpresa insieme alla splendida Gessica Notaro. Al suo fianco, la donna ha ritrovato il sorriso dopo il dramma della terribile violenza subita dall’ex fidanzato, che la sfregiò con l’acido lasciandole cicatrici indelebili sul volto e nell’anima. E c’è anche una grande sorpresa, nel novembre del 2022 le ha proposto di sposarlo proprio sul campo da gara!

Chi è Filippo Bologni e dove vive?

Filippo Bologni è un carabiniere, campione italiano di salto a ostacoli con una carriera brillante nel mondo dell’equitazione. La sua passione per i cavalli è tradotta in prestigiosi traguardi.

Origini emiliane, classe 1994, vive a Roma e ha iniziato a gareggiare all’età di 8 anni. Il suo primo campionato europeo è arrivato quando era appena 12enne, e sono 17 le Coppe delle Nazioni giovanili di cui si conta la vittoria, oltre agli altri trionfi costellano la sua carriera.

Appartiene al gruppo sportivo dei Carabinieri, e alle spalle ha 7 titoli di campione italiano nella disciplina che lo ha reso famoso in sella ai suoi amati cavalli.

La vita privata di Filippo Bologni

Nel 2020, le foto social di Filippo Bologni e Gessica Notaro hanno emozionato i fan. La coppia si è mostrata su Instagram, bellissima e innamorata, restituendo al mondo l’immagine di un amore da favola. Filippo Bologni e la sua dolce metà condividono la passione per i cavalli e per la musica. Infatti, lui è anche un produttore (Gessica Notaro, invece, una bravissima cantante) e si occupa di progetti con cui “tradurre” in note l’amore per lo sport e l’equitazione…

Nel novembre 2022 poi c’è anche la proposta di matrimonio, proprio sul campo di equitazione, prima del Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition. Il cavaliere si è inginocchiato e ha mostrato l’anello alla fidanzata, che ovviamente ha risposto sì, come si vede anche in un video sui social.

I due sono convolati a nozze il 18 settembre del 2023 nella splendida cornice della Reggia di Venaria:

Le curiosità su Filippo Bologni

– Il suo nome completo è Filippo Marco Bologni.

–  Oltre a un palmares denso di successi sportivi, l’atleta ha incassato un notevole consenso anche sui social tanto da guadagnarsi la “posizione” di influencer. Nei suoi spazi social, Filippo Bologni ama raccontare l’equitazione alle migliaia di follower che lo seguono con passione.

– È figlio d’arte: il padre è Arnaldo Bologni, cavaliere famoso con due Olimpiadi alle spalle e vincitore del Gran Premio Roma al Concorso ippico internazionale “Piazza di Siena” del 1994.

– Ha pubblicato diverse canzoni, i cui video sono disponibili su YouTube nel suo canale Filippo Bologni Music (parte dell’omonimo progetto con cui intende “trasportare” l’universo dell’equitazione oltre i confini dello sport). Il video di Destriero, fatica del 2019, ha incassato migliaia di visualizzazioni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2023 12:35


Chi è Gessica Notaro: dall’aggressione al matrimonio da sogno

Chi era Luca Canfora, costumista di Paolo Sorrentino trovato morto in mare