Fernando Alonso, pilota della Formula 1, è amatissimo da tutti. Ha conquistato diversi titoli mondiali ed è considerato tra i migliori piloti al mondo.

Con i suoi soprannomi El Nano e Magic Alonso è considerato uno dei piloti più bravi della Formula 1. Ecco chi è Fernando Alonso, spagnolo d’origine, con all’attivo due mondiali vinti, precisamente nel 2005 e nel 2006 con il team della Renault. I titoli di Alonso, però, non si fermano qui perché nel 2018 e nel 2019 ha vinto anche la 24 Ore di Le Mans. Proprio nel 2019 è riuscito a portare a casa anche un altro titolo: quello di vincitore della 24 ore di Daytona. Nel 2020, inoltre, Amazon Prime ha annunciato una docu-serie su di lui, il cui focus è incentrato proprio sulla sua vita da campione. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Fernando Alonso

Classe 1981, Fernando Alonso è originario di Oviedo, nel Principato delle Asturie in Spagna, dov’è nato il 29 luglio sotto il segno del Leone. La passione per le quattro ruote l’ha ereditata dal papà, meccanico in una fabbrica – anche se non sappiamo se svolga ancora questo lavoro – dal momento che è sempre stato un grandissimo appassionato di Formula 1.

Fernando Alonso

Prima di arrivare in Formula 1 ha iniziato correndo con i kart e all’età di 7 anni ha vinto la sua primissima gara. Grazie anche alla determinazione del padre, inoltre, Alonso è riuscito a raggiungere ottimi risultati, riuscendo ad ottenere anche qualche sponsor a inizio carriera.

La vita privata di Fernando Alonso

Fernando Alonso è fidanzato? La risposta è sì. Lei si chiama Linda Morselli, modella di professione. Nonostante alcuni rumors su una loro separazione, la storia d’amore tra Linda e Alonso sembra procedere a gonfie vele.

Sui social, in particolar modo su Instagram, Alonso non pubblica mai foto con la sua fidanzata e lo stesso vale per la Morselli, ma sembra che i due abbiano provato anche a fare prove di convivenza.

Chi è Linda Morselli, fidanzata di Fernando Alonso

Classe 1988, Linda Morselli è la fidanzata di Fernando Alonso, pilota di Formula 1. Conosciuta anche sul piccolo schermo, la Morselli ha preso parte a Pechino Express, reality game condotto da Costantino della Gherardesca. Nella vita, inoltre, lavora in qualità di modella e influencer e sui social è amatissima.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fernandoalo_oficial/

3 curiosità su Fernando Alonso

-Detiene il record di vincitore più giovane della Formula 1, nonché è anche l’unico spagnolo ad essere mai salito sul gradino più alto del podio.

-Nel 2013 la rivista Sport Illustrated l’ha inserito al terzo posto degli sportivi al mondo più ricchi e pagati. Sembra, infatti, che il suo compenso ruoti intorno ai 410 milioni.

-Gli piace viaggiare e grazie al lavoro che svolge riesce a farlo spesso.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fernandoalo_oficial/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
amazon prime video Fernando Alonso formula 1

ultimo aggiornamento: 24-09-2020


Chi è Zlatan Ibrahimovic: scopri tutte le curiosità sul calciatore

Chi sono i Tre alla seconda di Reazione a catena: tutto sui campioni del quiz di Rai1