Scopriamo cosa c’è da sapere su Federico Taddia, uno dei saggisti, conduttori e autori più famosi della radio e della tv.
Federico Taddia è un autore, conduttore e saggista piuttosto noto nel mondo della radio e della tv e ha collaborato e lavorato in alcuni programmi di grande successo. Nel 2023 il suo nome è balzato agli onori delle cronache a causa della presunte lite avuta da Chiara Ferragni e da Fedez nel backstage del Festival di Sanremo (e a cui lui avrebbe assistito). Scopriamo cosa c’è da sapere sull’autore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Federico Taddia: la carriera
Nato a Pieve di Cento (in Emilia Romagna) il 7 febbraio 1972 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Federico Taddia è un autore tv, saggista e conduttore radiofonico e televisivo. Ha collaborato con innuemerevoli programmi tv (tra cui Parla con me, Ballarò e DiMartedì) ha lavorato come autore radiofonico in Viva Radio 2, Stasera pago io… Revolution e Il Rosario della Sera. Come autore tv ha lavorato invece per Sky, Rai, Mediaset, La7, e Disney Channel e inoltre è stato tra gli autori di alcune edizioni del Festival di Sanremo (la 2020, quella del 2021 e la 2023).
Ha scritto per La Stampa e Topolino, mentre su Radio24 conduce con Matteo Bussola il programma I Padrieterni. Tra i numerosi programmi da lui condotti vi sono anche Screensaver (su Rai3) e Nautilus (Rai Scuola). Si è occupato anche di divulgazione scientifica, e ha scritto un libro con Margherita Hack che s’intitola Perché le stelle non cadono?. La sua carriera di autore gli è valsa numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio Nazionale di Letteratura per ragazzi “Città di Bella” e il premio Lerici Scienza.
Federico Taddia: la vita privata
Federico Taddia ha due figli (Edoardo e Jacopo), ma non sono note molte informazioni sul loro conto o sulla sua vita privata. L’autore ha dedicato numerosi libri al tema della genitorialità ed è un grande appassionato della letteratura per ragazzi. Taddia abita a Pieve di Cento (dove è nato) ma non sono note informazioni sul suo patrimonio.
Federico Taddia: le curiosità
– Ama trascorrere il suo tempo libero con i suoi figli, spesso presenti nei suoi scatti su Instagram.
– Sui social condivide molti dettagli e retroscena legati alla sua carriera.
– Aveva uno splendido rapporto con suo padre, scomparso nel 2021.
– Nel 2023 ha assistito a un battibecco avuto da Chiara Ferragni e Fedez nel backstage di Sanremo, ma ha dichiarato di non voler dire cosa i due si sarebbero detti.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG