Simbolo del teatro napoletano, Francesco Procopio è anche un apprezzato interprete di cinema e tv: tutto su di lui.

Attore tra i più apprezzati della scena teatrale napoletana, Francesco Procopio ha raggiunto la popolarità grazie ad alcune importanti fiction e serie tv del piccolo schermo. Ha lavorato con grandi comici dello spettacolo nostrano ed è uno dei protagonisti dello show Stasera tutto è possibile, condotto su Rai 2 da Stefano De Martino.

La biografia e la carriera di Francesco Procopio

Nato a Napoli il 23 maggio 1969 sotto il segno dei Gemelli, sulla formazione e l’adolescenza di Francesco Procopio non si hanno molte informazioni.

Da sempre appassionato di recitazione, si è si formato presso il Teatro Comico Napoletano e il teatro è stato a lungo il suo più grande amore.

La passione per la recitazione e lo spettacolo, poi, lo hanno portare a sperimentare il cinema e la televisione.

Ha lavorato nel film Un’estate ai Caraibi di Carlo Vanzina, dove ha interpretato Antonio, poi ha preso parte a Si accettano miracoli di Alessandro Siani e Arrivano i Prof al fianco di Claudio Bisio.

Per la televisione ha dato il volto al Dott. Anceschi ne L’Allieva e a Sergio Massaro in Un posto al sole, ottenendo grande successo e riscontro da parte del pubblico.

La vita privata di Francesco Procopio

Sulla vita privata di Francesco Procopio non si hanno informazioni, anche perché tiene alla sua privacy. Molto riservato come detto su ciò che concerne la sfera sentimentale, l’attore non ha mai raccontato nulla riguardo eventuali legami sentimentali. Non è noto, dunque, se sia single, fidanzato o sposato, o se abbia dei figli.

3 curiosità su Francesco Procopio

– Considera Renato Carpentieri il suo papà artistico.

– Si è formato nella stessa scuola di teatro di Vincenzo Salemme.

– Il suo profilo Instagram è seguito da alcune migliaia di follower.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023 16:24


Chi è Jakub Jankto, ex calciatore di Udinese e Sampdoria che ha fatto coming out

Quello che non sai su Federico Taddia, autore e conduttore radio e tv