Il successo, Federico Russo, l’ha raggiunto grazie al personaggio di Mimmo che ha interpretato nella fiction I Cesaroni. Ma oltre a recitare, Federico, ha un grande talento anche nel canto.

L’abbiamo imparato a conoscere, e ad amare, quando ancora piccolo è stato scelto per interpretare il personaggio di Mimmo nella serie tv, tutta italiana, de I Cesaroni. A distanza di anni, Federico Russo, è cresciuto ma continua a fare l’attore, sua grande passione. Russo, inoltre, è stato anche scelto tra i protagonisti di Curon, serie tv targata Netflix in cui veste i panni di uno dei protagonisti, Mauro. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Federico Russo

Classe 1997, Federico Russo è nato a Roma il 19 ottobre sotto il segno della Bilancia. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto il pallino per la recitazione e per il mondo dello spettacolo. Alternava, infatti, lo studio per la scuola a quello per i copioni delle varie fiction a cui ha preso parte.

FEDERICO RUSSO
FEDERICO RUSSO

Prima di entrare a far parte del cast de I Cesaroni, infatti, Russo aveva preso parte ad altre serie tv come Incantesimo 7, Carabinieri fino a quando non è entrato a far parte del cast fisso de I Cesaroni. In quell’occasione, Federico, ha avuto la possibilità di recitare al fianco di Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, con cui ha intrecciato un ottimo legame.

Nel 2015 ha preso parte anche alle riprese di Alex & Co., serie tv targata Disney dove ha vestito i panni di Sam e proprio con la Walt Disney Records ha pubblicato un album dal titolo We are one, in cui su 10 brani ce ne sono 6 cantanti da lui.

La vita privata di Federico Russo

Federico Russo è fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando una rapida occhiata al suo account Instagram. L’attore, infatti, non ha mai amato parlare della sua vita privata, anzi è sempre stata una persona schiva e molto riservata da questo punto di vista.

Federico Russo
Fonte foto: https://www.instagram.com/russo_federico/?hl=it

3 curiosità su Federico Russo

-Nel 2005 ha preso parte a Ballando con le stelline, spin off del più noto programma Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci.

-Federico è stato protagonista anche di un videoclip, Anime di vetro, brano dei PQuadro e di Credi di Max Pezzali.

-Oltre a recitare gli piace tantissimo anche cantare.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Curon federico russo i cesaroni

ultimo aggiornamento: 11-06-2020


Gianmarco Tamberi, il segreto della sua barba a metà e altre curiosità

Margherita Morchio: ecco chi è “Daria” della serie tv Curon