Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Fabrizio Pregliasco, dalle origini al successo nel campo della medicina e della ricerca.

Fabrizio Pregliasco è originario della Lombardia, dove vive e lavora. Vi sveliamo tutto quello che si sa della sua biografia, dagli esordi al successo che lo ha visto diventare uno dei medici più brillanti della sua regione.

Chi è Fabrizio Pregliasco? Biografia e carriera

Fabrizio Pregliasco è nato a Milano, sotto il segno dello Scorpione, l’11 novembre 1959, ed è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università della sua città. Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva e Tossicologia, dal 1991 è ricercatore universitario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche del capoluogo lombardo, città dove vive.

Pregliasco è anche direttore scientifico della Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone, ed è anche diventato direttore sanitario della Casa di Cura Ambrosiana dello stesso Comune.

Nella sua brillante carriera è stato nominato anche direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Pregliasco è professore aggregato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, settore di Igiene Generale ed Applicata.

Fabrizio Pregliasco
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=1592975610

La vita privata di Fabrizio Pregliasco

Non si sa praticamente nulla della vita privata del dottor Pregliasco, anche perché sui social (Instagram e Facebook) condivide parte della sua attività professionale ma niente che faccia riferimento alla sfera più intima della sua esistenza.

Non è quindi possibile ricostruire esattamente la sua storia personale al di là delle esperienze lavorative che lo vedono tra le più importanti menti nel campo della medicina.

7 curiosità su Fabrizio Pregliasco

• Il secondo nome del dottor Pregliasco è Ernesto.

• È un volontario e nel 1981 è diventato presidente della Pubblica Assistenza Rho Soccorso.

• Pregliasco è stato anche scelto come presidente di Anpas Nazionale, vicepresidente di SAMI (Samaritan International, rete europea di associazioni di volontariato).

• È consigliere del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) e membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore al Ministero del Lavoro.

• Nel febbraio 2020, ospite a Non è l’Arena, ha detto la sua sul nuovo coronavirus: “Più grave della Sars, perché la patologia si trasmette attraverso situazioni meno controllabili“.

• Ha pubblicato numerosi articoli su riviste nazionali e internazionali e ha collaborato a diverse sperimentazioni cliniche di vaccini e farmaci antivirali.

• Ha vinto il Premio Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI) per l’attività di divulgazione scientifica, nel 2016.

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=1592975610

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

coronavirus

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-02-2020


Riccardo Zanotti: ecco chi è il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari

Elvis Esposito: ecco chi è Marcello Solara de L’Amica Geniale