Da macellaio a esperto di gastronomia mondiale: 7 curiosità su Fabrizio Nonis

Scopriamo qualche curiosità su Fabrizio Nonis, che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare grazie a La Prova del Cuoco (e non solo).

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Toronto, Fabrizio Nonis è figlio di emigrati (mamma italo-svizzera, papà veneto-friulano), ma è molto legato all’Italia e precisamente a Cinto Caomaggiore (VE), un paese nelle vicinanze di Portogruaro. All’età di 8 anni, Fabrizio è tornato con la famiglia a Cinto Caomaggiore e ha cominciato a lavorare con suo padre Celso nella macelleria di sua proprietà, dove ha imparato il suo mestiere.

A 22 anni, Fabrizio ha deciso di alternare il lavoro in macelleria con gli studi di Comunicazione presso il Seneca College di Toronto, una città che ama moltissimo per la sua dinamicità e multietnicità. Scopriamo ora qualche curiosità su Nonis, ad esempio quando è nato e con chi è sposato.

Fabrizio Nonis
FONTE FOTO: facebook.com/FabrizioNonis

Fabrizio Nonis, età e altre curiosità

– Fabrizio è nato nel 1963.

– Dal 1999, alla sua attività di macellaio, ha affiancato quella di reporter presso emittenti a copertura locale, mentre dal 2003 collaborare con emittenti nazionali come Canale 5 del gruppo Mediaset e con Alice, Marcopolo e Arturo del gruppo Sitcom di Sky.

– Dal 2006 è iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e partecipa a numerosissime trasmissioni in veste di esperto e opinionista (come La Prova del Cuoco e Porta a Porta, su RaiUno) e inviato speciale in Italia e nel mondo.

– Nonis è anche il creatore e l’anima dell’Accademia Gastronomica Marrakchef Express a Marrakech, dove poter vivere in prima persona il fascino della città maghrebina con dei corsi di cucina caratterizzati da una forte contaminazione italo-marocchina.

– Ha scritto 5 libri.

– Ama molto il tennis e il calcio, ma pratica soprattutto il golf.

– Ama ascoltare Lucio Battisti, Sting, i Coldplay e Fiorella Mannoia.

Fabrizio Nonis, la moglie e la vita privata

Fabrizio Nonis è sposato con Rita, casalinga, da 25 anni. Ha due figli: Enrica e Simone, entrambi studenti. Ama molto viaggiare con la sua famiglia quando è possibile.

FONTE FOTO: facebook.com/FabrizioNonis