Cosa si sa su Fabio Perversi, talento musicale componente del complesso musicale italiano noto come Matia Bazar.

Fabio Perversi ha intrapreso una carriera di successo nel panorama musicale, sia a livello nazionale sia a livello internazionale. La sua bravura e la sua dedizione lo hanno portato ad instaurare floride collaborazioni musicali, conquistando palcoscenici teatrali, diversi Tour musicali e l’amore del pubblico, anche in qualità di componente del gruppo musicale Matia Bazar. Scopriamo la sua brillante carriera e qualcosa in merito alla sua vita privata.

Biografia e carriera musicale di Fabio Perversi

Fabio nasce nella città di Milano il 22 settembre del 1970, sotto il segno zodiacale della Vergine. Ottiene il diploma nel 1991 in violino al Conservatorio di Alessandria e in seguito si iscrive alla scuola musicale A.P.M. di Saluzzo conseguendo la laurea in arrangiatore, compositore e programmatore. La sua attività professionale nel mondo della musica comincia durante gli anni Novanta quando si esibisce con lo spettacolo teatrale di Eugenio Finardi, con cui instaura una collaborazione di successo.

Nel 1996 diviene uno dei musicisti più richiesti e partecipa a diverse trasmissioni tra cui anche Striscia la Notizia. Nello stesso anno partecipa al Libera Tour e l’anno seguente al Blu Tour. Diverse le sue partecipazioni e collaborazioni, sia all’interno della realtà del teatro e dei musical, sia nel mondo discografico con la cooperazione per diversi album e brani musicali anche internazionali. Perversi fa parte del complesso musicale Matia Bazar dal 1999, quale tastierista e violinista.

Fabio Perversi: la vita privata

Compositore e strumentista amato dal pubblico nazionale e internazionale, Fabio è però riservato in merito alle notizie sulla sua vita privata. Non si trovano infatti informazioni certe riguardo alla sua sfera privata, alla sua situazione sentimentale e al valore del suo patrimonio economico.

3 curiosità sul musicista Perversi

  • Il successo in Francia e Canada comincia con la collaborazione con l’artista Natasha Pier.
  • Nel 2002 vince assieme ai Matia Bazar il Festival di Sanremo con il brano dal titolo Messaggio d’amore.
  • Ha un profilo sul social network di Facebook.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-05-2022


Chi sono i Maneskin, la band dal successo strepitoso in tutto il mondo

Cristina Chiabotto: tutto sull’ex Miss Italia