Biografia, carriera e vita privata di Fabiano Oldani. Conosciamo meglio il floricoltore e tutor di Detto Fatto su Rai2.

Fabiano Oldani è un floricoltore divenuto noto sul piccolo schermo soprattutto per la sua partecipazione al programma tv, Detto Fatto in onda su Rai 2. Con i suoi tutorial ci ha fatto conoscere in maniera più approfondita il suo mondo e cioè quello dei fiori e delle piante e di come prenderci cura in maniera appropriata di essi ma in fondo chi è veramente quest’uomo appassionato di agricoltura e giardinaggio. Cerchiamo di conoscerlo meglio: dalla biografia alla vita privata fino a qualche piccola curiosità su Fabiano Oldani. Ecco quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Fabiano Oldani

Sulla biografia di Fabiano Oldani non si hanno molte notizie, non si conosce con esattezza nè la sua data di nascita nè il suo segno zodiacale. Sappiamo però che l’imprenditore agricolo vive in Lombardia e possiede nel comune di Lodi, un’azienda florovivaistica che dal 2004 è diventata anche una fattoria didattica e prima fattoria sociale accreditata dalla Regione Lombardia.

Come lo stesso Oldani aveva dichiarato in un’intervista al portale agricolturasocialelodi, il progetto è nato per “Dare un’opportunità ai soggetti con svantaggio”.

Per Oldani infatti l’agricoltura sociale rappresenta “Soprattutto un mezzo per dare possibilità all’essere umano scardinando i pregiudizi sulla sua situazione. È il piacere di poter dire e dimostrare di averci provato insieme”.

Fabiano Oldani, vita privata

Fabiano Oldani ci risulta essere un personaggio molto riservato e questo traspare anche dalla poca presenza sui social media. Possiede infatti un account su Facebook ed uno su Instagram ma sono entrambi dedicati esclusivamente alla sua attività di floricoltore e dove non posta alcuna sua foto o momento privato. Insomma attualmente non è facile capire se Oldani sia un uomo impegnato, sposato o se abbia o meno anche dei figli.

Fabiano Oldani, 3 curiosità

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-L’azienda florovivaistica è nata grazie al suo papà Luciano.

-I suoi tutorial a Detto Fatto riscuotono sempre un gran successo in tv e sul web.


Andy Jassy: chi è il Ceo di Amazon dopo Jeff Bezos

6 curiosità su Dario Argento, il maestro del brivido italiano