Chi è Eve La Plume, regina del burlesque all’italiana

Il suo nome è entrato nel mondo del burlesque a piccoli passi, per poi diventare una vera istituzione. Scopriamo di più su Eve La Plume!

Costumista, showgirl e performer di burlesque, Eve La Plume ha contribuito a rilanciare questo genere di spettacolo in Italia. Cosa c’è da sapere sulla sua carriera? Vi sveliamo alcuni dettagli della sua attività, a partire dalle origini sino alla consacrazione nel settore…

Chi è Eve La Plume?

Eve La Plume è un’artista poliedrica che ha concentrato la sua attività sull’universo del burlesque. È lei la regina di questa meravigliosa e intrigante arte in Italia.

Ha esordito con i primi spettacoli nel 2005, intitolati “Pigalle” e “Burlesque Rouge”. Nel 2008 ha partecipato al festival Summer Jamboree, dedicato agli anni 50 e noto in tutto il mondo.

Eve La Plume: vita privata

Della vita privata di Eve La Plume non si sa molto. Il suo profilo personale, infatti, è attentamente custodito al riparo dai riflettori della notorietà.

Nonostante sia piuttosto seguita su Instagram, non ci sono tracce di scatti riservati che possano condurre a una precisa ricostruzione della sua sfera più intima.

Molti la credevano di origini francesi, ma possiamo dirvi che è milanese e si chiama Manuela Porta. Non è dato sapere se nella sua vita ci sia un fidanzato o un marito, e dovrebbe essere nata nel 1979…

Eve La Plume in 7 curiosità

– In passato, la regina del burlesque all’italiana ha intrapreso un percorso da stilista.

– I suoi capelli rossi sono uno dei tratti che la rendono riconoscibile al grande pubblico.

– Tra il 2009 e il 2011 è stata spesso ospite del Chiambretti Night, e nel gennaio 2019 ha preso parte alla trasmissione di Piero Chiambretti CR4 – La Repubblica delle donne.

– Riviste del calibro di PlayboyMaxim e molte altre le hanno dedicato ampie pagine…

– Ai microfoni di teatrodigitale.com si è descritta come una donna “introspettiva, determinata e teatrale“…

– Prima di una sua performance non ama essere seguita da fotografi e cameraman dietro le quinte, dove preferisce concentrarsi al riparo da occhi ‘indiscreti’.

– Ha un profilo Instagram in cui è possibile ammirare tantissime foto dei suoi spettacoli!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/evelaplume/

ultimo aggiornamento: 13-02-2019

X