Chi è Eugenio Quaini: vita privata e moglie (famosissima) del chirurgo

Eugenio Quaini, il cardiochirurgo marito di una famosissima cantante

Una lunghissima carriera da cardiochirurgo e un’altrettanto longeva storia d’amore con una diva della musica italiana: ecco chi è Eugenio Quaini.

Forse il suo nome non vi dice nulla, ma Eugenio Quaini è una vera autorità nel suo settore. È infatti stato a lungo un cardiochirurgo di fama internazionale, e ancora oggi si occupa di ricerca e di insegnamento. Per molti, però, è conosciuto in quanto marito della grandissima Mina. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Eugenio Quaini, la biografia

Nato a Cremona il 20 maggio 1947, sotto il segno zodiacale del Toro, Eugenio Lodovico Quaini ha per anni operato come cardiochirurgo. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1974 presso l’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in Chirurgia Generale e in Cardiochirurgia. Nel corso degli anni ha tenuto importanti collaborazioni con istituti internazionali.

Eugenio ha lavorato presso l’Ente Ospedaliero Niguarda di Milano ed è stato primario di Cardiochirurgia presso l’Ospedale privato Poliambulanza di Brescia. Sono poi tantissime le altre attività che ha svolto – e che parzialmente svolge ancora: è un importante consulente scientifico, il presidente di una società di ricerca e il coordinatore dell’osservatorio della Società Italiana di Cardiochirurgia.

Inoltre si occupa di insegnamento, come tutor in cardiochirurgia presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa. Insomma, quello di Eugenio è un curriculum davvero ricco di esperienze, ma chi non è del settore lo conosce per la sua vita privata.

La vita privata di Eugenio Quaini

Eugenio Quaini
Fonte foto: https://www.youtube.com/channel/UC7v8HPjLrr_Z8J-J4DCznyQ

Sebbene sia davvero riservatissimo, Eugenio non ha potuto fare a meno di finire sotto le luci dei riflettori per la sua lunghissima storia d’amore. È infatti da molto tempo sentimentalmente legato a Mina, una delle cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. I due stanno insieme dagli inizi degli anni ’80, e il loro è un amore davvero solido.

Dopo ben 25 anni di convivenza, nel 2006 Eugenio e Mina hanno deciso di convolare a nozze. La loro è stata una cerimonia privatissima che si è tenuta in Svizzera, lontano dagli occhi indiscreti dei paparazzi. Tanto che si è saputo del matrimonio solo molto tempo dopo. Oggi Eugenio vive a Lugano (Svizzera) assieme a sua moglie, dalla quale non ha avuto figli.

Entrambi hanno scelto di vivere una vita lontano dal gossip, evitando di rilasciare interviste e di far trapelare indizi sulla loro sfera più intima. Tuttavia, negli anni passati sono giunte indiscrezioni su una loro possibile crisi. Le voci più recenti risalgono al 2019, ma non sono mai state confermate dai diretti interessati.

Fonte foto: https://www.youtube.com/channel/UC7v8HPjLrr_Z8J-J4DCznyQ

ultimo aggiornamento: 20-02-2020

X