Erika Grazia Lombardo è la personal organizer più famosa del web: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul suo speciale lavoro.

Erika Grazia Lombardo è la fondatrice di Armadio Di Grace e senza dubbio è la personal organizer italiana più conosciuta dei social. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo del riordino e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Erika Grazia Lombardo: la carriera

Classe 1986, Erika Grazia Lombardo è laureata in psicologia della comunicazione e per anni ha lavorato nella vendita al dettaglio.

Erika Grazia Lombardo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/armadiodigrace/?hl=it

La carriera nel mondo delle vendite le ha permesso di sviluppare una speciale attenzione verso l’ottimizzazione degli spazi e ha così compreso che quella di personal organizer sarebbe diventata la sua professione: nel 2017 ha frequentato dei corsi di formazione (come il corso base di Disorganizzazione Cronica e il corso di specializzazione “Il Professional Organizer per la casa e per la famiglia” tenuti entrambi da OrganizzareItalia e il corso Decluttering Efficace di Lorenzo Durand) e nel 2018 ha iniziato a lavorare ufficialmente in questo campo fondando Armadio di Grace, un servizio di organizzazione professionale rivolto ai privati e alle attività commerciali. Nel 2020 è uscito il suo primo libro, “La casa leggera – Ordinata, pulita e sostenibile, in soli 31 giorni”.

Erika Grazia Lombardo: la vita privata

Sposata dal 2014 con Davide, ha un figlio Tommaso, nato nel 2017. Erika Grazia Lombardo è molto legata alla sua famiglia e su Instagram sono molti i messaggi da lei dedicati al suo bambino e a suo marito.

Erika Grazia Lombardo: le curiosità

– Ha deciso di diventare una personal organizer dopo aver letto il libro di Marie Kondo Il magico potere del riordino.

– L’ambiente che preferisce organizzare in assoluto è l’armadio.

– I suoi libri preferiti sono L’alchimista di Paulo Coelho e Per dieci minuti di Chiara Gamberale.

– Ha un tatuaggio raffigurante la scritta “Believe”.

– Ha riorganizzato gli armadi di alcuni volti famosi, come Giulia De Lellis e Clio Zammatteo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/armadiodigrace/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-10-2021

Chi è Samuele Carniani, il corteggiatore di Uomini e Donne

Chi è Marco Giallini: dal terribile lutto al successo al cinema e in tv