Che fine ha fatto Enrico Beruschi? Tutto sul volto storico di Drive In

Mattatore impresso nella storia del piccolo schermo, volto amatissimo di Drive In: ecco chi è (e che fine ha fatto) il comico Enrico Beruschi!

Dall’esordio dei primi anni ’70 al successo, al ritiro dalla tv: scopriamo la storia di Enrico Beruschi, uno dei comici più amati dal pubblico e cabarettista in continuo divenire! Dalla biografia alla ‘moglie‘ che tutti conoscono, ecco il ritratto di un autentico genio della risata.

Chi è Enrico Beruschi?

Enrico Beruschi è nato a Milano, sotto il segno della Vergine, il 5 settembre 1941. Cabaret e televisione sono la sintesi della sua immensa carriera, culminata con il ritiro dal piccolo schermo ma mai lontana dalla sua dimensione di attore e artista istrionico e irriverente.

Non tutti lo sanno, ma prima di fare il comico è stato un ragioniere piuttosto affermato presso la Galbusera, di cui è anche diventato il vicepresidente! Ma la sua passione per la recitazione e le risate ha mescolato le carte diversamente…

Nel 2019 è tornato sul piccolo schermo (anche se solo per un’ospitata) a La Sai l’Ultima? – Digital Edition, e ha risposto alla domanda fatidica sulla sua scelta: perché ha chiuso le porte a un futuro da dirigente per tuffarsi nell’imprevedibile cosmo dello spettacolo? All’interrogativo, Beruschi ha riferito: “Rischiavo di diventare una persona seria!“, motivando così la virata verso il palcoscenico…

ENRICO BERUSCHI
ENRICO BERUSCHI

La vita privata di Enrico Beruschi

Enrico Beruschi ha sempre preferito un profilo riservato per la sua vita privata, in barba alla sua straordinaria notorietà. Le luci della ribalta non gli hanno impedito di coltivare amori e passioni lontani dalla frenetica galassia del gossip, tanto che di lui si sa che è sposato, ma nulla di più.

Famosissima sua moglie, ma non quella vera: stiamo parlando della collega Margherita Fumero, dolce metà artistica del comico che vestito i panni della consorte gelosissima e logorroica! Il loro sodalizio risale ai tempi del mitico show Drive In

Dove vive Enrico Beruschi?

Enrico Beruschi vive ad Arese, comune della provincia di Milano, ed è finito sulle cronache (come riporta Il Giorno) per una vicenda che lo ha visto approdare al Tribunale di Milano nel 2019. I fatti riguardano un fermo amministrativo alla sua auto, comunicatogli al momento di pagare il bollo…

Enrico Beruschi in 5 curiosità

-Nonostante la lontananza dalla televisione, ha continuato a gravitare tra teatro e cabaret.

-Ha studiato Economia alla Cattolica del Sacro Cuore ma… non ha ultimato gli studi!

-Suo il volto del celebre personaggio anni ’70 “Salvatore l’inventore“, protagonista dello show tv per ragazzi Qua la zampa.

-Questa forse vi mancava: ha ottenuto uno strepitoso 5° posto al Festival di Sanremo 1979! Già, ha avuto successo anche come cantante con il suo tormentone Sarà un fiore

-Assente su Instagram, ha invece un profilo Facebook piuttosto attivo!

ultimo aggiornamento: 05-07-2019

X